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Autorizzazioni Sanitarie   freccia


UFFICIO AUTORIZZAZIONI STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE E PRIVATE

AUTORIZZAZIONI PER APERTURA, AMPLIAMENTO, TRASFORMAZIONE O TRASFERIMENTO DI STRUTTURE SANITARIE AI SENSI DELLA DELIBERA R.C. N. 7301/2001

Per scaricare la modulistica per la presentazione delle richieste di Autorizzazione alla realizzazione e dell'esercizio delle attività sanitarie e socio-sanitarie delle strutture pubbliche e private
vai al link
http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf02/burc02_02/indexburc02spec_02.htm

Tutte le richieste redatte sulla modulistica della Regione devono essere trasmesse in formato digitale alla PEC del SUAP del Comune di Salerno protocollosuap@pec.comune.salerno.it , che successivamente provvederà ad inoltrarla all'ASL Salerno, per il seguito di competenza.

STRUTTURE SANITARIE
1. Licenze di esercizio all’attività – Decreti sindacali: Rinnovi – Trasferimenti – Reintestazioni
2. Decreti sindacali per autorizzazioni di macchine diagnostiche per strutture pubbliche e private
elenco documentazione nuova struttura sanitaria ;
elenco documentazione rinnovo struttura sanitaria  

SOCCORSO SANITARIO
1. Autorizzazioni sanitarie per attività di soccorso sanitario
2. Autorizzazioni sanitarie per mezzi di soccorso (ambulanze)

ATTIVITÀ PARASANITARIE
1. Adempimenti di cui al D.G.R.C. n. 7301/01 per strutture pubbliche e private

STRUTTURE VETERINARIE
1. Autorizzazioni per ambulatori ed attività connesse 

SCIA PER STUDI PROFESSIONALI ODONTOIATRICI, MEDICI E DELLA ALTRE PROFESSIONI SANITARIE


 
Ai sensi dell'art.10 del DCA n.107/2019 (Modalità di presentazione della Scia per l'esercizio dell'attività sanitaria e socio-sanitaria), si riportano di seguito le modalità operative per la presentazione della SCIA:

1.invio della SCIA al SUAP del Comune di Salerno a mezzo PEC all'indirizzo protocollosuap@pec.comune.salerno.it e all'ASL Salerno all'indirizzo protocollogenerale@pec.aslsalerno.it ;

2.in caso di studio polimedico, la SCIA deve essere presentata da ogni singolo professionista, come definito al comma 1 dell'art.10 del DCA 107/19;

3.la modulistica da utilizzare è quella allegata al DCA 107/2019, da compilarsi in ogni sua parte per l'esaustiva indicazione dell'attività da svolgere SCARICA IL MODELLO DI SCIA  ;
 
4.documentazione da presentare a corredo della SCIA :
   a) copia del documento di riconoscimento del/dei medici
   b) planimetria dei locali, sottoscritta da tecnico abilitato, che riporti:
      1) l'indicazione della destinazione d'uso dei locali nel rispetto della normativa vigente;
       2) indicazione della titolarità dello studio;
       3) indicazione dei dati catastali identificativi ai fini delle verifiche di regolarità edilizia;
   c) relazione tecnica descrittiva dei requisiti di cui alla DGRC 7301/2001;
   d) titolo che dimostri la disponibilità dei locali (proprietà, locazione, altro), regolarmente registrato;
   e) relazione descrittiva delle modalità di sterilizzazione della strumentazione necessaria;
In caso di mancata presentazione della suindicata documentazione, la SCIA sarà dichiarata irricevibile.

Decreto n. 99 del 4/12/2019 SCARICA IL  DECRETO
Disposizioni regolatorie delle attività degli studi professionali e degli ambulatori odontoiatrici, medici e delle altre professioni sanitarie nonché semplificazioni nella procedura di rilascio dell'autorizzazione all’esercizio attraverso la segnalazione certificata di inizio attività, ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.ii.. Modifiche e integrazioni al DCA n. 10 del 09/02/2018 e ss.mm.ii

Decreto n. 107 del 20/12/2019 SCARICA IL DECRETO DI RETTIFICA
DCA n.99 del 04.12.2019.- Disposizioni regolatorie delle attività degli studiprofessionali odontoiatrici, medici e delle altre professioni sanitarie nonché semplificazioninella procedura di rilascio dell'autorizzazione all’esercizio attraverso la segnalazionecertificata di inizio attività, ai sensi della legge 241/1990.– Rettifica.


Ufficio Occupazione Suolo Pubblico per DEHORS e Autorizzazioni sanitarie
L'Ufficio riceve per appuntamento di richiedere per email ed esclusivamente nei giorni di: Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle ore 16.30 ogni altro chiarimento

Dott.ssa Monica Margarido: generic image 089–667222  -   generic image  monica.margarido@comune.salerno.it
Dott. Gaetano Migliorato: generic image 089–667218 -   generic image  gaetano.migliorato@comune.salerno.it
Ing. Gennaro Punzi : generic image 089–667221   -  generic image  gennaro.punzi@comune.salerno.it

Responsabile:
Arch. Angelo Bifulco        generic image  089 667240  -   generic image  a.bifulco@comune.salerno.it



DIRITTI ISTRUTTORIA E SEGRETERIA

Si comunica che con Delibera di G.C. n. 91/2018 sono stati aggiornati gli importi dei Diritti di Istruttoria e Segreteria.

Gli importi da versare per il Comune sono i seguenti:
Autorizzazione per nuove aperture di Centri Sanitari € 500,00 (da versare al rilascio)
Autorizzazione permessi di soccorso/trasporto NUOVO: per ambulanza €100,00
Autorizzazione permessi di soccorso/trasporto RINNOVO: per ambulanza €80,00
RIchieste di rinnovo e trasferimento o ampliamenti di Centri Sanitari € 200,00
Presa atto per variazioni centri sanitari, mezzi di soccorso/trasporto, cambio direttore sanitario €100,00
SCIA per attività sanitarie (studi medici, odontoiatri, veterinari, ostetricia, etcc...)  €80,00


Gli utenti sono pregati di inoltrare le pratiche complete deI versamentI previstI dalla Delibera di G.C. n. 91/2018  da effettuare con Bonifico sul C/C IBAN:  IT92F0306915216100000046017 intestato a Servizio Tesoreria Comunale di Salerno, presso Banco di Napoli, filiale 4000 di Salerno, indicando la causale del versamento: “Diritti di Segreteria e di Istruttoria pratica SUAP per________________ in via______________ ”

È possibile pagare i Diritti di Istruttoria e di Segreteria, nonchè il Contributo di Costruzione ed il Canone,  tramite la piattaforma PagoPA dalle pagine sotto riportate:



Si avvisa che per ogni pratica occorre generare l'avviso di pagamento sia dei Diritti di Istruttoria che dei Diritti di Segreteria.
Si può pagare direttamente dal sito, registrandosi  tramite le credenziali SPID, oppure stampare gli avvisi di pagamento (tasto STAMPA E PAGA) e pagarli in una delle modalità previste dal sistema PagoPA (on line, alla posta, in banca o al tabacchi, etc....)

Si avvisa che ai sensi della Del. C.G. n. 91/2018, l’inadempienza del versamento comporterà l’avviso di mancata attivazione dell’iter procedurale e, pertanto, la pratica sarà dichiarata IRRICEVIBILE. Inoltre, la Delibera ha stabilito che i diritti versati non sono rimborsabili, neanche in caso di esito negativo o di rinuncia

Per quanto riguarda il Diritti da versare all'ASL per acquisire i pareri per le pratiche vedi il  Decreto n. 3 del 3 gennaio 2011
SCARICA il documento dal link "Adozione del tariffario regionale per le prestazioni dei Dipartimenti delle AA.SS.LL. e Medicina Legale rese a richiesta e nell’interesse di privati o Enti."


Titolo
Allegato
generic image DECRETO N. 99 DEL 4/12/2019 generic image 179,00 kByte
0:26 min con un modem 56k
generic image DECRETO N. 107 DEL 20/12/2019 generic image 553,00 kByte
1:20 min con un modem 56k
generic image SCIA PER STUDI PROFESSIONALI ODONTOIATRICI, MEDICI E DELLA ALTRE PROFESSIONI SANITARIE generic image 305,00 kByte
0:44 min con un modem 56k
generic image Decreto n. 3 del 3 gennaio 2011-Adozione del tariffario regionale per le prestazioni dei Dipartimenti delle AA.SS.LL. generic image 145,00 kByte
0:21 min con un modem 56k