Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Cosa fare per ... freccia Toponomastica

Toponomastica   freccia


L’ufficio di Toponomastica afferisce al Settore Demografici ed Elettorale e si occupa dell’intitolazione di aree di circolazione cittadine (vie, piazze, traverse, vicoli), conserva la cartografia aggiornata del territorio comunale e l’archivio dei toponimi nonché della numerazione civica, di istruire le pratiche per la denominazione/modifica delle aree, aggiornamento stradario cittadino e rilascio certificazioni.

Per l’attribuzione/verifica del numero civico ed esatta ubicazione il cittadino deve rivolgersi all’Ufficio Toponomastica in Via Picarielli - nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09.00/12.00, 16.00/18.00 o scaricare il modello di richiesta in allegato.
 
La relativa certificazione sarà rilasciata dopo aver provveduto alla verifica degli atti dell’Ufficio il sopralluogo e le comunicazioni agli Uffici ed Enti per l’aggiornamento dei propri atti.
 
Per proporre la denominazione di una nuova via, piazze, traverse ecc. i cittadini possono indirizzare al Sindaco segnalazione allegando idonea documentazione. Se l’area da denominare si riferisce ad una persona illustre, questa deve essere deceduta d’almeno dieci anni.

La proposta viene esaminata dalla Commissione Comunale per la Toponomastica ed approvata dalla Giunta Comunale.

Sede: Via Picarielli

Responsabile: Leone Giuseppe
 089665166 

 

Titolo
Allegato
generic image Richiesta Variazione Toponomastica generic image 59,00 kByte
0:08 min con un modem 56k
generic image Richiesta Attribuzione Numero Civico generic image 61,00 kByte
0:08 min con un modem 56k