Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Sportelli al cittadino freccia Passwork

Sportello "Passwork"   freccia

Lo sportello "Passwork", rivolto prevalentemente ai giovani della fascia 16-29 anni, orienta nel variegato panorama delle occasioni formative e occupazionali. Servizi e laboratori aiutano a pianificare un percorso di soddisfazione professionale autonoma o dipendente.

- Fra i servizi: colloqui personali con operatori specializzati; accesso rapido alla bacheca on line sulle opportunità di lavoro e di formazione a livello locale, nazionale e internazionale; sostegno all'autorientamento e all'apprendimento; consulenza per la corretta compilazione di curriculum e bilancio di competenze ; banca dati per l'incontro fra domanda e offerta; notizie aggiornate su corsi di formazione, master, tirocini, incentivi alla costituzione di cooperative e imprese, sostegno alle attività dell'economia sociale; accompagnamento all'imprenditorialità giovanile.

- Fra i laboratori: informatica di base propedeutica al conseguimento della patente europea del computer; opportunità dell'economia sociale; l'imprenditoria giovanile e femminile; il prestito d'onore; la risorsa dei fondi comunitari e regionali; presupposti di successo lavorativo e imprenditoriale; conoscenza approfondita di mestieri e professionalità.

L'accesso è diretto e gratuito.  Apertura: martedì e mercoledì ore 16-20 / giovedì ore 9-13

Lo sportello opera con particolare riferimento alla sfera lavorativa, ma insieme tende a soddisfare esigenze più generali. Perciò cura l'accompagnamento e l'orientamento verso altre strutture sociali del territorio.

Sportello di orientamento alla formazione e al lavoro "Passwork"

- Gestione: Associazione "Arci Nuova Associazione" in collaborazione con le coop. sociali "L'Apis" e "Luci della città"

c/o Centro Sociale, Via Portacatena, 62  

Telefono 089.722.543
Email passwork2005@libero.it 

 Email lucidellacitta@virgilio.it