Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Vivi Salerno freccia Mercati etnici

Mercati etnici   freccia

Via Limongelli (adiacenze Parco del Mercatello) e Via Vinciprova
Aperti tutti i giorni dale ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00

Per il periodo estivo, dal 8 giugno e fino al 30 agosto, entrambi i mercatini etnici sono trasferiti nel sottopiazza della Concordia

Il Comune di Salerno ha attivato due Mercati Etnici per assaporare i colori e le atmosfere di una città del Commercio e della Solidarietà.

I venditori ambulanti extracomunitari attendono i clienti in due strutture ispirate alle tradizioni popolari dell’Africa e dell’Asia. Il visitatore avrà  l’impressione di trovarsi nel cuore del Gran Bazar circondato da merci, profumi e suoni esotici; potrà immergersi nello shopping ma anche conoscere nuove culture ed espressioni di vita.
I Mercati Etnici diventeranno col tempo  un’attrazione turistica per la nostra città.

La realizzazione dei Mercati Etnici  è stati concordata tra l’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti dei venditori nel rispetto della legalità e dell’ordinato svolgimento dell’attività commerciale. La nuova organizzazione consente di prevenire e reprimere l’abusivismo dando sicurezza e serenità ai venditori ed alle loro famiglie

L’apertura dei Mercati Etnici è un concreto gesto d’integrazione economica e socioculturale degli immigrati nella nostra comunità. Li riteniamo una risorsa preziosa per costruire un futuro di Pace e Solidarietà.

Per maggiori informazioni: www.mercatietnicisa.it