Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Settori freccia Settore Attività Produttive

Settore Attività Produttive   freccia

NEWS - ULTIMA ORA

Aggiornamento GENNAIO 2019

APPROVAZIONE L.R. N. 59 DEL 29/12/2018
NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI
Dal 1 gennaio 2019, in ottemperanza agli artt. 2 e 3 della Legge Regionale 59/2018 ("Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale"),  le pratiche edilizie ( CILA - SCIA - PDC - Autorizzazioni paesaggistiche ) devono  essere corredate anche dalla lettera di affidamento dell'incarico o contratto resa nelle forme previste dall'ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente, unitamente alla copia fotostatica di un documento d'identità. L'amministrazione, al momento del rilascio dell'atto autorizzativo o della ricezione di istanze ad intervento diretto (CILA-SCIA), deve acquisire la Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all'articolo 76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente

La mancata presentazione della dichiarazione costituisce motivo ostativo per il completamento dell'iter amministrativo fino all'avvenuta integrazione.

MODELLO DI DICHIARAZIONE DEL TECNICO L.R. 59/2018

 


AVVISO PER L'INOLTRO A MEZZO PEC
Si avvisano gli utenti che la PEC protocollosuap@pec.comune.salerno.it va spesso in saturazione a causa dell'inoltro di messaggi eccessivamenti pesanti. Si raccomanda ai professionisti (tecnici e commercialisti) di cercare di inoltrare file PDF in vettoriale, cioè ottenuti dalla sorgente del programma di videoscrittura o dal grafico CAD e non dalla loro scansione, e su questi apporre la firma digitale. Se fosse indispensabile inoltrare file ottenuti da scansioni (quali i documenti di identità, titoli, ...etc)   si raccomanda di utilizzare risoluzioni sufficienti alla loro lettura, in quanto non servono file ad alta o altissima risoluzione che intasano inutilmente sia la casella PEC che i nostri sistemi digitali.

Si rigrazia per la gentile collaborazione.


ULTERIORI MODELLI UNIFICATI E AGGIORNAMENTI

Con Decreto n. 173 del 13/8/2018 della Direzione generale per lo Sviluppo Economico e Attività produttive della Regione Campania è stato approvato un nuovo modello di “SCHEDA ANAGRAFICA” per attività commerciali e assimilate in sostituzione di quello approvato con DD n. 32 del 21.06.2017.

Scarica la nuova SCHEDA ANAGRAFICA ( versione PDF e versione WORD ) da allegare a tuute le SCIA per attività commerciali ed assimilate.

____________________________________

Con il decreto dirigenziale n. 44 del 30/03/2018 della Direzione generale per lo Sviluppo Economico e Attività produttive sono stati approvati quattro nuovi moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilate.

Con il medesimo decreto, inoltre, sono stati modificati, come richiesto dagli artt. 2 e 3 dell’accordo repertorio n. 18/CU del 22 febbraio 2018, quindici moduli allegati ai decreti dirigenziali n. 235 del 29 settembre 2017, n. 53 del 28 giugno 2017 e n. 32 del 21 giugno 2017.

SITO DELLA REGIONE CAMPANIA SULLA MODULISTICA UNIFICATA

In merito a quanto sopra si riportano i nuovi modelli relativi ai Procedimenti in carico alla Camera di Commercio secondo le modalità di cui alla Tabella A allegata al D.Lgs. n. 222/2016 :

Comunicazione per Apertura, Subingresso, Trasferimento e Ampliamento di Commercio all'Ingrosso;
Comunicazione per l’esercizio dell’attività delle agenzie d’affari di competenza del Comune;
SCIA per l’esercizio dell’attività di facchinaggio;
SCIA per l’esercizio dell’attività di pulizie, disinfezione, disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione;

Ad ognuno dei su riportati modelli occorre allegare anche la SCHEDA ANAGRAFICA ( versione PDF e versione WORD )


ORARI E DEROGHE
PER ATTIVITÀ ARTIGIANALI DI ACCONCIATORI ED ESTETISTI, SALE DA GIOCO PUBBLICHE, SALE SCOMMESSE, AUTORIMESSE PUBBLICHE E MERCATI RIONALI


SCARICA QUI IL CALENDARIO PER L'ANNO 2018

 



AGGIORNAMENTO DIRITTI ISTRUTTORIA E SEGRETERIA

Si comunica che con Delibera di G.C. n. 91/2018 sono stati aggiornati gli importi dei Diritti di Istruttoria e Segreteria.

Si riportano gli importi relative alle seguente pratiche:
Richiesta di PROVVEDIMENTO UNICO € 400,00
SCIA Edilizia € 250,00
CILA Edilizia € 200,00
CIL per opere temporanee     € 160
SCIA Amministrativa (attività commerciali, PP.EE. (bar, ristoranti, pizzerie), B&B, artigiani etc...) € 80,00
Cessazioni (attività commerciali, PP.EE. (bar, ristoranti, pizzerie), B&B, artigiani etc...) € 60,00 
Richiesta Autorizzazione per Dehors di Tipo A € 100,00
Richiesta Autorizzazione per Dehors di Tipo B € 400,00
Rinnovo Autorizzazioni per Dehors € 50,00
Richieste di Autorizzazione per nuove aperture di Centri Sanitari € 500,00
RIchieste di rinnovo e trasferimento per Centri Sanitari € 200,00
SCIA per attività sanitarie (veterinari, osttetricia, etcc...)  €80,00
Richiesta installazione Insegna di Esercizio per attività inferiori a mq.250 ed esposizione inferiore a mq. 5   €50,00
Richiesta installazione Insegna di Esercizio per attività inferiori a mq.250 ed esposizione superiore a mq. 5   € 100,00
Richiesta installazione Insegna di Esercizio per attività superiori a mq.250 a mq. 5   € 150,00
Richiesta installazione Cartelli Pubblicitari soggetti a Canone  €100,00 per Diritti di Segreteria e € 30,00 per ogni cartello allegato
Richiesta installazione Preinsegne/Frecce Direzionali  €100,00 per Diritti di Segreteria e € 20,00 per ogni preinsegna allegata
Richiesta di rinnovo per tutti i mezzi pubblicitari € 50,00 (anche comulative)
Richiesta rilascio Autorizzazioni per Occupazione Suolo PUbblico in occasione di Fiere, festività religiose manifestazione
Accesso agli Atti - Rilascio Copie Conformi di Atti abilitanti € 100,00
Accesso agli Atti - Contributo per ricerca atti in Archivio Storico € 40,00

Si rimanda alla lettura della Delibera di G.C. n. 91/2018 per maggiore completezza.


COORDINATE BANCARIE

Gli utenti sono pregati di inoltrare le pratiche complete del versamento in unica soluzione come previsto dalla su citata Delibera di G.C. n. 91/2018  da effettuare
sul c/c postale n. 77857928 intestato a: Comune di Salerno – Serv. Tesoreria Comunale
ovvero
con Bonifico sul C/C IBAN:  IT 32 I 01010 15200 100000046039 intestato a Servizio Tesoreria Comunale di Salerno, presso Banco di Napoli, filiale 4000 di Salerno, indicando in entrambe le modalità la causale del versamento: “Diritti di Segreteria e di Istruttoria pratica SUAP per___________ in via______________ ”




AVVISO AGLI UTENTI 

A seguito della pubblicazione su G.U. n. 128 del 05/06/2017 dell’Accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali su Moduli Unificati e standardizzati  per comunicazioni ed istanze nei settori dell’ edilizia e delle attività commerciali ed assimilate in applicazione della Legge n. 124/2015 e del successivo provvedimento attuativo D. Lgs. n. 126/2016 (cosiddetto Decreto SCIA 1), nonché della pubblicazione sul BURC Regione Campania n. 49 del 19/06/201 della Delibera di G.R. n. 308 del 31/05/2017  con la quale è stato recepito, dalla Regione Campania, il su citato accordo si  invitano gli Utenti ad utilizzare, a far data dal 30 giugno 2017 ed a seconda dei casi, esclusivamente tali modelli (debitamente già sostituiti sul sito nelle rispettive sezioni) e le nuove modalità operative, al fine di evitare quanto più possibile l’irricevibilità di istanze avanzate con le vecchie modulistiche e procedure.

Per agevolare tale passaggio si evidenzia che i nuovi modelli approvati riguardano, al momento, le seguenti attività:  

Edilizia:

CILA Edilizia;

SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire (nelle Regioni che hanno disciplinato entrambi i titoli abilitatiti i due modelli possono essere unificati;

Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee;

Soggetti coinvolti (allegato comune ai moduli CILA, SCIA e CIL);

Comunicazione di fine lavori;  

 

Attività Commerciali e Assimilate

Scheda anagrafica (comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo);

Esercizio di vicinato;

Media e grande struttura di vendita;

Vendita in spacci interni

Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche

Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce

Vendita presso il domicilio dei consumatori

Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)

Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)

Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Attività di acconciatore e/o estetista

Subingresso in attività

Cessazione o sospensione temporanea di attività

Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

Per meglio comprendere il contenuto della su citata modulistica ed agevolarne la compilazione si pubblicano:

Le istruzioni operative per l’utilizzo della modulistica in materia di attività edilizie;

Le istruzioni operative per l’utilizzo della modulistica in materia di attività commerciali e assimilate;

Tabella A allegata al D.Lgs. n. 222/2016 che individua, per ciascuna attività, il regime amministrativo, l’eventuale concentrazione dei regimi ed i riferimenti normativi nonchè una ricognizione degli interventi edilizi e dei relativi regimi amministrativi;


 
CONTROLLI A CAMPIONE
Con disposizione dirigenziale è stato definito ed introdotto, a far data dal mese di Novembre, un sistema di controlli a campione sulle SCIA (amministrative ed edilizie)  e sulle CILA presentate allo scrivente Settore.
Per l’importanza e le conseguenze che da essa derivano si invita l’utenza a dare un’attenta lettura del su citato provvedimento unitamente alle sezioni tematiche dove, insieme alla modulistica da utilizzare, sono state fornite ulteriori indicazioni in merito a ciò che occorre per rendere ricevibile le SCIA / CILA.
Con la medesima determinazione è stato stabilito che a far data dal medesimo mese le SCIA amministrative e le relative integrazioni/comunicazioni ad esse relative dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC.
Viene altresì previsto che, in conformità al dettato normativo, le SCIA / CILA presentate che non saranno compilate in ogni singolo punto e non conterranno gli allegati dalla stessa previsti, unitamente a quelli che vengono espressamente indicati sul sito per ogni singola tipologia in cui si ricade, saranno considerate irricevibili e l’utente dovrà presentare nuova SCIA / CILA.
Si richiama l’attenzione, in particolare, sulla necessità di inserire, su ogni modello, le PEC del soggetto richiedente e tecnici/consulenti incaricati.



ACCESSO AGLI ATTI E DOCUMENTI

Il diritto di accesso agli atti e documenti ai sensi della L. 241/1990 è disciplinato dal Regolamento comunale approvato con Del. CC. n. 66 del 11/12/2001 e successiva modifica Del. C.C. n. 13 del 18/3/2013.  Per richiedere un accesso agli atti occorre trasmettere la seguente istanza compilata in tutte le sue parti:
ISTANZA DI ACCESSO FORMALE AGLI ATTI E DOCUMENTI




Direttore:   Dirigente: Dott. Alberto Di Lorenzo     generic image a.dilorenzo@comune.salerno.it    

Ufficio Segreteria e Protocollo - FAX generic image 089 – 661291

Sig. Luca Galderisi:         generic image  089 – 667233          generic image  l.galderisi@comune.salerno.it
Sig.ra
Gnazzo Anna:         generic image 089 – 667232          generic image  a.gnazzo@comune.salerno.it
Sig.ra Annarita Iannone:
generic image 089 – 667246           generic image    a.iannone@comune.salerno.it
Sig.ra Rosa A. Muro :      
generic image 089 – 667230          generic image    a.muro@comune.salerno.it




Sede: via Dei Canali, 1 - Palazzo Sant'Antuono (ingresso da via Dogana Vecchia, 24 – Secondo e Terzo Piano)


ORARI RICEVIMENTO PUBBLICO

Gli uffici del Settore Attività Produttive ricevono esclusivamente:
il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 16.30

Il Protocollo del SUAP è aperto: 
Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9,00 alle 12,30  e  il Martedì e il Giovedì anche dalle 15.30 alle 16.30

generic imagePEC SETTORE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SUAP: protocollosuap@pec.comune.salerno.it



AREA 1 -  SUAPEDILIZIA PRODUTTIVA

S.U.A.P. Sportello Unico per le Attività Produttive
 

Edilizia produttiva (CILA, CIL, SCIA e PROVVEDIMENTO UNICO), COMUNICAZIONI ELETTRONICHE E TELEFONIA, A.U.A AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE, NOTIFICA SANITARIA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE

Front Office: 

Arch. Giovanni Feniello generic image 089 – 667224   generic image  g.feniello@comune.salerno.it
Arch. Stefano Maglio
: generic image 089 – 667226    -   generic image  s.maglio@comune.salerno.it


Responsabile:
Dott.ssa Antonella Nobile: generic image 089 – 667249  -   generic image ant.nobile@comune.salerno.it

Back Office: 
Arch. Charles R. Craparo generic image 089 – 667219   -  generic image c.craparo@comune.salerno.it



AREA 2 - ATTIVITÀ ECONOMICHE

AREA 2.1 COMMERCIO IN SEDE FISSA, ARTIGIANATO E SERVIZI

(VICINATO, MEDIE E GRANDI STRUTTURE DI VENDITA, AGENZIE DI VIAGGIO, DISTRIBUTORI CARBURANTI, ETC...)


COMMERCIO IN AREA PRIVATA

S.C.I.A. e Autorizzazioni Avvio attività commerciali  (per l'avvio o la modifica di attività Commerciali)


ATTIVITÀ ARTIGIANALI
S.C.I.A.- Segnalazione per Attività Artiginali   (per l'avvio o la modifica di attività Artigianali)



AGENZIA DI VIAGGI E TURISMO
S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività
(per l'avvio o modifica di una Agenzia di viaggi e turismo o di una filiale)
Vedi D.D. n. 144 del 29/4/2011 (BURC n. 27 del 2/5/2011)

Responsabile
Sig.ra Esposito Raffaella: generic image 
089 – 667216  - generic image r.esposito@comune.salerno.it 
____________generic image 089 – 667247  - generic image __________@comune.salerno.it   


Artigianato e Agenzie Viaggi
Sig.ra Lomiento Maria Pia:generic image 089 – 667227  -  generic image p.lomiento@comune.salerno.it
___________generic image 089 – 667214   -  generic image  ________@comune.salerno.it



AREA 2.2 COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
MERCATI E FIERE

Modulo richiesta occupazione suolo esercizi prodotti ittici-ortofrutticoli


Dott.ssa Valeria Maiorano  generic image 089 – 667218   generic image
valeria.maiorano@comune.salerno.it 
Sig. __________________generic image 089 – 667222  generic image _____________

FIERE -  FIERA DEL CROCEFISSO 2018  

Commercio su aree pubbliche

altro su Commercio su aree pubbliche 



AREA 2.3 - PUBBLICI ESERCIZI  E POLIZIA AMMINISTRATIVA

(RISTORANTI e BAR, STRUTTURE ALBERGHIERE ED EXTRA-ALBERGHIERE, B&B, NCC, AGENZIE DI AFFARI, STABILMENTI BALNEARI etc...)

S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività (per l'avvio o la modifica di attività produttive di esercizi di PP.EE.)

BED & BREAKFAST
S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività  (per l'avvio o modifica di un Bed & Breakfast)


POLIZIA AMMINISTRATIVA
Modulistica per POLIZIA AMMINISTRATIVA
(Strutture ricettive, Taxi e Noleggio, Agenzie di Affari, Circoli, Sale giochi, Autorimessa e parcheggi, stabilimenti balneari...)


Responsabile
Sig.ra Costanzo Anna: generic image 
089 – 667241   -  generic image a.costanzo@comune.salerno.it  
Sig.ra Gianfranca Giordano: generic image 
089 – 667253   - generic image 
gianfranca.giordano@comune.salerno.it  



Area 2.4 CARTELLONISTICA, OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO PP.EE.  E AUTORIZZAZIONE SANITARIE

Richieste di autorizzazione per l’installazione di insegne, di targhe, di cartelli e, in via generale, di impianti e mezzi pubblicitari

Ufficio Autorizzazione INSEGNE E IMPIANTI PUBBLICITARI

Responsabile:
Arch. Angelo Bifulco        generic image  089 667240  generic image  a.bifulco@comune.salerno.it 

Istruttore Insegne Pubblicitarie
Ing. Luigi Lauriano            generic image 089 667237   generic image  l.lauriano@comune.salerno.it

 
Occupazione Suolo Pubblico DEHORS


Autorizzazioni Sanitarie    

Occupazione Suolo Pubblico DEHORS, Autorizzazioni sanitarie
Sig. Italo Ciaburri : generic image 089 – 667221   -  generic image i.ciaburri@comune.salerno.it
Sig. Clelia Pisanti: generic image 089 – 667225  -   generic image  c.pisanti@comune.salerno.it




AREA 3 PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO

Partenariato Pubblico-Privato: Documentazione
 


Responsabile:
Arch. Angela Magliacano generic image 089 – 667251
generic image a.magliacano@comune.salerno.it  PEC  a.magliacano@pec.comune.salerno.it

Supporto al RUP: dott.ssa Carla Crescenzo
generic image 089 - 667250 generic image 089 – 661291  
generic image c.crescenzo@comune.salerno.it



CENTRO AGROALIMENTARE

Centro AgroAlimentare - Mercato ittico e ortofrutticolo - Polo fieristico

Sede: via Mecio Gracco, 10/12  (Z.I.)

Direttore: dott. Alberto Di Lorenzo

Dirigente: dott. Maurizio Durante
Responsabile: Matteo Gallo   089 – 663539 089 – 302030 emailmatteo.gallo@comune.salerno.it 



TURISMO E SPETTACOLO

Ufficio Turismo e Spettacolo

Sede: via Canali

Direttore: dott. Alberto Di Lorenzo 
Responsabile: Luigi Sarli  089 – 667203 emaill.sarli@comune.salerno.it 



COMUNICAZIONE E IDENTITA' VISIVA
Giuseppe Iannicelli generic image 089 – 662446   generic image ufficiostampa@comune.salerno.it 
Carlo Alfani generic image 089 – 662446    generic image c.alfani@comune.salerno.it
Francesca Blasi  generic image 089 - 662354   generic image f.blasi@comune.salerno.it
Giovanni Natiello  generic image 089 – 662732  generic image g.natiello@comune.salerno



LEGGE REGIONALE n. 20 del 9 Dicembre 2013

MISURE STRAORDINARIE PER LA PREVENZIONE E LA LOTTA AL FENOMENO DELL’ABBANDONO E DEI ROGHI DI RIFIUTI
Ai sensi dell’art. 5 della L. R. n. 20/2013, dal giorno 7 febbraio 2014tutte le istanze riferite alla Costruzione, al Rifacimento, alla Ristrutturazione ed alla Manutenzione di opere, per la cui realizzazione è previsto il rilascio di Permesso di costruire (Provvedimento Unico) o la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per lavori edilizi, devono contenere:  
1. il Contratto con l'impresa incaricata di effettuare la raccolta, il trasporto, le operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti prodotti dal cantiere; 
2. la Stima certificata dal progettista delle quantità e della tipologia dei rifiuti che sono prodotti.

L’ufficio competente verifica la regolarità e completezza della documentazione inoltrata; gli organi di vigilanza  effettueranno i necessari controlli in corso e a fine dell'opera.
 Al termine dei lavori, il direttore dei lavori deve dichiarare l'effettiva produzione di rifiuti e la loro destinazione, comprovata tramite esibizione e deposito dei documenti di trasporto e avvenuto conferimento in impianti autorizzati di trattamento o smaltimento.
 In caso di violazioni delle disposizioni di cui sopra, in aggiunta alle sanzioni previste dalla normativa vigente in materia, è disposta dall’organo accertatore la sospensione immediata dei lavori, finché non è dimostrato il ripristino delle corrette procedure di gestione dei rifiuti.
 Contestualmente l'organo accertatore segnala il Direttore dei Lavori e l'Impresa alla Regione Campania per la cancellazione dagli elenchi e l'esclusione dalle procedure di selezione per l'affidamento di incarichi e lavori da parte della Regione, degli enti strumentali e delle società partecipate. Analoga comunicazione è effettuata, rispettivamente, all'Ordine professionale, per il Direttore dei Lavori, e all'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (ANCE), per l'impresa.

 

Titolo
Allegato
generic image Disposizione controlli a campione generic image 188,00 kByte
0:27 min con un modem 56k
generic image Delibera n. 59/2016 - CHIARIMENTO IN MERITO ART. 195.04 DEL RUEC “CANNE FUMARIE” generic image 224,00 kByte
0:32 min con un modem 56k
generic image Delibera n. 59/2016 - Allegato 1 generic image 531,00 kByte
1:17 min con un modem 56k
generic image Delibera n. 59/2016 - Allegato 2 generic image 105,00 kByte
0:15 min con un modem 56k
generic image Delibera G.R.C. n. 308 del 31/05/2017 generic image 72,00 kByte
0:10 min con un modem 56k
generic image Istruzioni operative modulistica EDILIZIA generic image 44,00 kByte
0:06 min con un modem 56k
generic image Istruzioni operative modulistica ATTIVITÀ COMMERCIALI E ASSIMILATE generic image 44,00 kByte
0:06 min con un modem 56k
generic image Tabella A allegato D. Lgs. n. 222/2016 generic image 18,00 MByte
45:23 min con un modem 56k
generic image LUCI D'ARTISTA - Modello di Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà ai sensi dell’art.47 D.P.R. n.445/2000 generic image 630,00 kByte
1:32 min con un modem 56k
generic image Modello per l'accesso formale agli Atti e Documenti generic image 642,00 kByte
1:34 min con un modem 56k
generic image DIRITTI DI ISTRUTTORIA E DI SEGRETERIA ANNO 2018 - Delibera di G.C. n. 91/2018 generic image 201,00 kByte
0:29 min con un modem 56k
generic image ORARI E DEROGHE 2018 ACCONCIATORI ED ESTETISTI, SALE GIOCO, AUTORIMESSE E MERCATI RIONALI generic image 292,00 kByte
0:42 min con un modem 56k
generic image Comunicazione per Apertura, Subingresso, Trasferimento e Ampliamento di Commercio all'Ingrosso - approv. con DD n. 44/2018 generic image 145,00 kByte
0:21 min con un modem 56k
generic image Comunicazione per Apertura, Subingresso, Trasferimento e Ampliamento di Commercio all'Ingrosso - approv. con DD n. 44/2018 generic image 543,00 kByte
1:19 min con un modem 56k
generic image Comunicazione per l’esercizio dell’attività delle agenzie d’affari di competenza del Comune - approv. DD n. 44/2018 generic image 151,00 kByte
0:22 min con un modem 56k
generic image Comunicazione per l’esercizio dell’attività delle agenzie d’affari di competenza del Comune - approv. DD n. 44/2018 generic image 689,00 kByte
1:40 min con un modem 56k
generic image SCIA per l’esercizio dell’attività di facchinaggio - approv. DD n. 44/2018 generic image 129,00 kByte
0:18 min con un modem 56k
generic image SCIA per l’esercizio dell’attività di facchinaggio - approv. DD n. 44/2018 generic image 466,00 kByte
1:08 min con un modem 56k
generic image SCIA per l’esercizio dell’attività di pulizie, disinfezione, disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione - approv. con DD 44/2018 generic image 171,00 kByte
0:25 min con un modem 56k
generic image SCIA per l’esercizio dell’attività di pulizie, disinfezione, disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione - approv. con DD 44/2018 generic image 709,00 kByte
1:43 min con un modem 56k
generic image Decreto n. 173 del 13/8/2018 della Direzione generale per lo Sviluppo Economico e Attività produttive della Regione Campania generic image 103,00 kByte
0:15 min con un modem 56k
generic image Modello Dicharazione del Tecnico incaricato ai sensi della L.R. 59/2018 generic image 105,00 kByte
0:15 min con un modem 56k