Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Carnevale 2008: il programma delle manifestazioni a Salerno   freccia

04/02/2008 - Giochi e animazione al Parco Pinocchio e al Centro sociale

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 03/02/2008 -  05/02/2008

Torna la "Città è dei bambini", il consueto appuntamento con il Carnevale della Città di Salerno.

Martedì 5 febbraio
Per il giorno di Carnevale, martedì 5 febbraio, il primo appuntamento è al Parco Pinocchio dalle ore 10,30 alle ore 13,00 con il Carnevale dei bambini. Tutti i bambini, mascherati e non, sono invitati a partecipare alla manifestazione dove sono attesi da pupazzi giganti, trampolieri e giocolieri. E ancora, musica, balli e anche il teatrino. L’Animazione, i giochi e l’intrattenimento organizzati renderanno indimenticabile questo Carnevale al Parco.

Nel pomeriggio la Festa di Carnevale per i bambini si sposta nella zona orientale, nei locali coperti del Centro Sociale in via Guido Vestuti. Dalle ore 17,00 alle ore 19,00 nella sala Musica si svolgeranno i laboratori destinati ai più piccoli. In particolare sono previsti il teatrino, la baby dace e una sfilata con clown e i personaggi delle fiabe.
Considerato lo spazio limitato è gradita la prenotazione ai seguenti numeri di Salerno Solidale: 089711813 – 089751438, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Carnevale anche per la Terza Età

Venerdì 1 febbraio dalle ore 18,30
La prima iniziativa è organizzata alla Casa Albergo “Immacolata Concezione”, venerdì 1 febbraio a partire dalle ore 18,30 nella splendida cornice della sala convegni inaugurata la scorsa primavera con la famiglia D’Amico. Nello spazio ampio e versatile che affaccia sullo storico quadriportico, gli ospiti e quanti vorranno aggregarsi potranno festeggiare il Carnevale accompagnati dalla musica dal vivo del maestro Rosario Cantarella e gustando gli ottimi pasticcini preparati dagli operatori di Salerno Solidale e dalle Suore del Preziosissimo Sangue che prestano la loro Opera c/o la struttura di Largo Scuola Medica Salernitana. La partecipazione alla Festa di Carnevale, aperta a quanti vorranno festeggiare con i nonni della Casa Albergo, è libera e gratuita.

Lunedì 4 febbraio dalle ore 16,30
Al centro diurno polifunzionale per anziani “Francesco Petraglia” , lunedì 4 febbraio, a partire dalle ore 16,30 si svolgerà la festa in maschera organizzata dai fedelissimi frequentatori della struttura. Gli anziani indosseranno gli abiti carnevaleschi che hanno realizzato con le proprie mani proprio al centro “Petraglia” nel corso dei laboratori dell’ultimo mese. La festa sarà anche l’occasione per mostrare quanto appreso nel corso dei laboratori di balli popolari a cura del maestro Antonio Motta. Spazio dunque a tammorriate, pizziche, chiacchiere e musica per festeggiare insieme anche questa goliardica ricorrenza.

Martedì 5 febbraio
Per il giorno di Carnevale, martedì 5 febbraio dalle ore 19,30 in poi sempre al Centro Sociale gli anziani saranno i protagonisti della serata danzante organizzata presso la Sala Musica.
Il Ballo in maschera per la terza età sarà accompagnato dalle note del musicista Mimmo Grimaldi e da tante chiacchiere e coriandoli per trascorrere una divertente serata in compagnia.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Divieto di vendita bombolette Divieto di vendita bombolette 180,00 kByte
Carnevale 2008: il dispositivo di traffico Carnevale 2008: il dispositivo di traffico 24,00 kByte