Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Idee che creano lavoro   freccia

29/02/2008 - Corso di Formazione Professionale patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Salerno

Convegni -  Salerno centro

Salerno Formazione in collaborazione con la 3P Multiservice, società operante nel settore del credito e della finanza agevolata, e con il patrocinio dell’ Assessorato al Lavoro del Comune di Salerno e della Presidenza della Provincia di Salerno organizza il corso di formazione professionale “Idee che creano…Lavoro” con la finalità di formare professionisti in grado di svolgere attività finalizzate sia alla creazione che alla gestione di nuove iniziative d’ impresa e di dare assistenza ad ogni allievo del corso per accedere ai finanziamenti previsti dalle misure di agevolazione nazionali gestite da SVILUPPO ITALIA o in alternativa di accedere a finanziamenti a tasso agevolato previsti da istituti bancari e finanziari per coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale.
Obiettivo del corso è quello di formare e finanziare professionisti che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale.
Il profilo in uscita dal corso, quindi, sarà in grado di svolgere attività finalizzate sia alla creazione che alla gestione di nuove iniziative d’ impresa , di piccole e medie dimensioni, avendo capacità di analizzare la complessità dei fenomeni esterni e di operare scelte strategiche per lo sviluppo imprenditoriale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età, avrà una durata di 8 mesi e si articolerà nel seguente modo: la prima parte consisterà nello svolgimento di lezioni teoriche d’aula mentre la seconda parte sarà svolta da professionisti del settore del credito e della finanza che daranno assistenza individuale per la redazione del business plan e per l’individuazione della migliore formula di finanziamento per avviare la propria idea imprenditoriale e per soddisfare in pieno quelle che sono l’ esigenze di tempo ed economicità di ogni corsista.
Il corso si articolerà, per quanto riguarda le lezioni teoriche, nel seguente programma:

1. Fare impresa
2. La gestione delle risorse umane
3. Leadership: guidare, comunicare e coinvolgere
4. Il Marketing
5. Il Business Plan
6. Le società
7. Le scritture contabili
8. Finanza Agevolata (Misure di agevolazione gestite da Sviluppo Italia)
9. Finanziamenti Bancari

Le lezioni si terranno presso la nostra sede il lunedì ed il mercoledi per n. 2 ore a lezione, la frequenza è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, non superiore al 20% del monte ore totali previsto. Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae.

Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 15 iscritti.

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare il numero 089.2851668