Festa dell'Albero: il 4 aprile   freccia

Manifestazione -  Giardini di via Pironti
Periodo: 04/04/2008 -  04/04/2008
Orario: dalle 10 alle 18

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Culturale IL FARO organizza la Festa degli Alberi e per l’occasione accoglie a Salerno scolaresche della Provincia di Potenza.

Un’intera giornata, venerdì 4 aprile, sarà dedicata a un viaggio nei parchi cittadini: il ritrovato Parco delle Rose di Via Pironti, il Parco Pinocchio, crocevia della Lungoirno, e il maestoso Parco del Mercatello. L’evento della festa sarà, come nella prima edizione, la messa a dimora di un albero da parte dei giovani partecipanti all’evento. Una targa commemorativa ricorderà la data di nascita dell’arbusto cosicché le future generazioni potranno vedere i frutti di un’iniziativa trascurata per troppo tempo e che a Salerno si sta imponendo come un evento annuale.

La Provincia e il Comune di Salerno patrocinano l’iniziativa che sarà animata da professionisti del settore

Durante la giornata la Centrale del Latte di Salerno offrirà a tutti i bambini un bicchiere di latte, la Gelateria Siciliana metterà a disposizione le sue prelibatezze, e l’EPT - Ente Provinciale per il Turismo di Salerno distribuirà la mappa della città.

La Festa degli Alberi si configura come un’occasione unica di riscoperta del verde urbano e un viaggio dentro un mondo troppo spesso dato per scontato e che invece ha bisogno di cura e rispetto.

10.00 Raduno scolaresche salernitane e potentine.
10-13 Parco delle Rose, Via Pironti. Messa a dimora di un albero
13-15 Parco Pinocchio