Settimana AIDO, a Salerno dal 4 al 11 maggio   freccia

06/05/2008 - Informazione e sensibilizzazione su donazione e trapianto degli organi

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 04/05/2008 -  11/05/2008

Dal 4 all’11 maggio, in tutta Italia si celebra la settimana AIDO, dedicata alla donazione ed al trapianto degli organi. Prevista dal Ministero della Salute, si avvale dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.

A Salerno, la settimana AIDO verrà anticipata da quattro giorni di informazione e sensibilizzazione per le strade del Centro Storico cittadino. In occasione della Fiera del Crocifisso ritrovato, dall’1 al 4 maggio, i volontari dell’AIDO saranno presenti con una postazione in Via dei Mercanti, a Salerno.

Il 4 maggio, la chiusura della Fiera del Crocifisso Ritrovato coinciderà con il Festival Aido, concerto di musica popolare aperto dal Gruppo 24Hours, a cura della Compagnia Daltrocanto Campania e Crifiu Puglia. Esibizioni previste la sera del 4 maggio in Piazza Abate Conforti.

Per tutta la settimana dedicata alla donazione degli organi, l’AIDO sarà presente nelle sale d’ingresso di Aziende Ospedaliere della Provincia di Salerno.  Diverse manifestazioni sono in programma anche in provincia.

Prevista anche una Santa Messa Domenica 11 alle ore 19:00 alla Chiesa dell’Immacolata di Piazza San Francesco, a Salerno. Nella Celebrazione Eucaristica verranno ricordati i defunti donatori di organi.