Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

"Forme di vento" di Gabriele Spagnolo. Chiesa S.Apollonia, 19-25 maggio   freccia

15/05/2008 - Mostra di pittura. Inaugurazione: 19 Maggio h 18

Mostre -  Salerno centro
Periodo: 19/05/2008 -  25/05/2008
Orario: 16-20

Mostra di pittura Forme di vento di GABRIELE SPAGNOLO
Salerno, Chiesa di Sant’Apollonia. Lunedì 19 – Domenica 25 Maggio 2008


GABRIELE SPAGNOLO.
Saranno presentate opere dell’ultima produzione artistica che ha, come soggetto costante della rappresentazione, interni nei quali sono ritratte giovani figure, in pose riprese dalla banale quotidianità, con espressioni distratte e disincantate, ma tradotte dallo sguardo dell’artista nell’universo dei nuovi miti, sognanti e ieratici, della gioventù del nostro tempo. La raffigurazione si svolge su tavole di grandi dimensioni, dove l’ambiente interno è inteso quale spazio scenico in cui agiscono, immobili e silenti, persone e cose, in apparente equilibrio, forme di oggi che il tempo muterà, quando il vento, leggero soffio di vita o tumultuosa forza generatrice di trasformazioni, penetrerà a modificarne fissità e apparenze.

Gabriele Spagnolo è diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte “Filiberto Menna” di Salerno, e frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dotato di spiccato talento artistico, in particolare come ritrattista, partecipa sin da giovanissimo a concorsi e a iniziative artistiche promosse dalle principali istituzioni di Salerno e della Campania, ottenendo premi e riconoscimenti. Svolge la sua attività tra Salerno e Londra, dove ha già presentato con successo sue opere.

La mostra, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Salerno, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20.