Cultura è risorsa, Infoday il 23 giugno a Palazzo S.Agostino   freccia

Periodo: 23/06/2008 -  23/06/2008
Orario: 9,00
Per maggiori informazioni: www.fonderieculturali.org

Lunedì 23 giugno p.v., a partire dalle 9.30, a Salerno presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, si svolgerà l’incontro "Cultura è Risorsa" dedicato alla progettazione in ambito culturale.

L’iniziativa è ideata dall’Associazione Fonderie Culturali in collaborazione con il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e d’intesa con Antenna Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

"Cultura è risorsa" si propone di diffondere il tema del fund raising, quale azione di sostegno all’ideazione e redazione di una proposta progettuale concreta per la gestione, promozione e fruizione dei patrimoni culturali materiali e immateriali.

L’appuntamento è rivolto ai responsabili delle strutture e dei servizi culturali, agli addetti del Terzo Settore, ai funzionari degli Enti Locali, agli operatori del mondo accademico, agli interessati a conoscere ed approfondire l’argomento.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Angelo Villani, il Sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali Alfonso Andria.

Sono previsti interventi di professionisti nel campo della cultura e di docenti universitari che, attraverso casi studio specifici, illustreranno come sia possibile riformare gli approcci professionali nella cultura e per la cultura.

Seguirà un momento di approfondimento sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Unione Europea e da fonti private.

- PROGRAMMA -

Ore 9.30 – 10.00 Registrazione Partecipanti

Ore 10.00 - 11.00 Indirizzi di saluto
- Angelo Villani, Presidente Provincia di Salerno