Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Estate 2008 al Parco Pinocchio    freccia

24/07/2008 - Il programma delle manifestazioni estive

Manifestazione -  Parco Pinocchio
Periodo: 27/07/2008 -  14/09/2008
Orario: 20,00
Per maggiori informazioni: www.salernosolidale.it

Si alza il sipario sull’ edizione 2008 della “Estate al Parco Pinocchio”, la rassegna estiva di spettacoli organizzata al parco di piazza Montpellier da Salerno Solidale, con il patrocinio del Comune di Salerno e in collaborazione con alcune associazioni salernitane.

Come è noto, il Parco Pinocchio è anzitutto “Isola dei Bambini” con una programmazione specifica per i più piccini e con qualche novità per gli assidui frequentatori del Parco.

Accanto alle consuete attività di animazione – laboratori, canti e baby dance - già sperimentate nelle passate edizioni e già tanto amate dai bambini, l’Isola dei bambini - per questa speciale edizione estiva – propone una serie di spettacoli d’eccezione.

Si comincia subito con la programmazione del Festival Nazionale Teatro Ragazzi “Parco Pinocchio” a cura dell’Associazione “Palcoscenico”, dal 27 luglio al 3 agosto secondo il seguente calendario:

domenica 27 luglio alle ore 20,30
la Compagnia Casa di Creta di Catania presenta
“L’orco gentile e la fata incavolata”

lunedì 28 alle ore 20,30
la Compagnia Rosaspina di Bologna presenta
“L’usignolo dell’imperatore”

mercoledì 30 alle ore 20,30
la Compagnia “Guardiani dell’Oca” di Chieti presenta
“Robin Hood”

venerdì 1 agosto alle ore 20,30
la Compagnia Eidos di Benevento presenta
“Pulcinella e il mistero del Castello”

sabato 2 agosto alle ore 20,30
la Compagnia La Mansarda di Caserta presenta
“La locanda di Mantova”.

Domenica 3 Agosto, nella serata conclusiva, tutti i bambini , che assiduamente hanno
partecipato alla GIURIA riceveranno l’ Attestato di merito per la partecipazione e l’impegno.
Subito dopo tutti i numerosi spettatori assisteranno, all’ultimo spettacolo fuori concorso, di questo V Festival: LA MAGIA DEL CLOWN JOHNNY”, con una performance di arti acrobatiche e circensi.

Dopo il Teatro Ragazzi, la programmazione continua al Parco Pinocchio con l’originale “Fantastheatre”, ovvero il Teatro dei burattini tecnologico.
Dal 4 al 17 agosto e dal 1 al 14 settembre, ogni sera saranno rappresentati 15 spettacoli musicali inediti, con inizio alle ore 19,00 e replica ogni ora fino alle ore 23,00.

Lunedì 11 agosto alle ore 19,30 va in scena il “Mukko Pallino Show”, un’altra chicca cara ai bambini, con la straordinaria partecipazione di Dario Nuzzo che proporrà a grandi e piccini performance di magia, spettacolo e illusionismo.

Non mancheranno le serate danzanti per gli anziani con la rassegna Ballando sotto le stelle, tutti i martedì dalle ore 20,00 alle ore 23,00. Serate all’insegna dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza. Momenti di grande beneficio in termini di socializzazione e di benessere psicofisico.

Agli anziani salernitani, il presidente di Salerno Solidale, l’avv. Salvatore Memoli, ricorda che è attivo il numero verde “InformAnziani: 800-566678”, che, per qualsiasi necessità, è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle 14,00.