Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Letture nei Parchi a Villa Carrara, questa sera l'ultimo incontro   freccia

25/09/2008 - Licio Esposito presenta "Salerno a fumetti"

Manifestazione -  Zona orientale
Periodo: 11/09/2008 -  25/09/2008
Orario: 18,00

Si conclude oggi, 25 settembre ore 18,00 il ciclo di “Letture nei Parchi” organizzato dall'Amministrazione comunale di Salerno nei giardini di Villa Carrara, sede della Biblioteca Comunale.

La manifestazione si conclude con Licio Esposito che con "Lettura di Suoni e Immagini" presenta “Salerno a fumetti – I longobardi dal 774 al 1077” accompagnato da Ciro Girardi e Giosi Cincotti

Il progetto è nato dalla convinzione che senza lettura e senza lettori i libri smarriscono il proprio valore e si è posto l’obiettivo di recuperare e valorizzare il patrimonio della Biblioteca Comunale dove già da anni si organizzano incontri con autori, presentazioni di libri, incontri letterari e artistici.

L'apertura del parco di Villa Carrara ai lettori e agli scrittori ha seguito le tre sezioni tematiche della biblioteca: Ragazzi, Educazione alla Pace e Città di Salerno. Per ciascuna sezione c'è stato un autore che ha presentato un libro originale e particolare nella sua veste grafica e letteraria, accompagnato da performance musicali, visive e teatrali.

 

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Scarica il manifesto Scarica il manifesto 251,00 kByte