Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Personale di pittura di Rosa Avagliano al Centro Artisti Salernitani   freccia

04/11/2008 - Frammenti di realtà, 6-14 novembre, via Mercanti, 36

Mostre -  Salerno centro
Periodo: 06/11/2008 -  14/11/2008
Orario: dalle h 18 alle 20
Per maggiori informazioni: www.avaglianorosa.com

Frammenti di realtà
Mostra Personale di Pittura di Rosa Avagliano

Centro Artisti Salernitani, via Mercanti, 36
Dal 6 al 14 novembre 2008
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 20,00 

Introduzione: prof.ssa Elena Ostrica
Critica: prof. Gerardo Vincitore

"Basta osservare le sue opere, per tracciare un profilo di Rosa Avagliano. Artisticamente diligente e acuta osservatrice di forme e spazi, è sempre attenta al particolare, come se volesse fermare un istante della realtà che la circonda ed immortalarlo nella sua complessità di elementi e dettagli che rendono unico il soggetto. Ed è proprio il “particolare”, il protagonista principale delle opere di Rosa, che sviluppa negli anni una padronanza del colore e della sua espressione sulla tela, tali da consentirle di comunicare l’essere e il vero, che sono i segni distintivi del suo animo.
Ed è così che i dipinti trasmettono nella realtà dell’insieme e nell’impatto visivo, una comunicazione istantanea, senza ostacoli. Rosa Avagliano esplica la sua “filosofia” nelle proprie creazioni utilizzando la pittura come mezzo suggestivo per la riproduzione della realtà percettibile.
I suoi dipinti, caratterizzati da colori dominanti, distesi in infinite tonalità, in cui si amalgamano tenue tinte di diverso cromatismo, trasmettono emozione e poesia, ma testimoniano anche una armoniosa interiorità di contenuti"