Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Centrale del Latte: presentazione iniziative sociali   freccia

12/12/2008 - Martedì 16 dicembre 2008 ore 10,00

Un 2009 ricco di doni ed iniziative per il sociale quello che la Centrale del Latte di Salerno presenterà martedì 16 Dicembre alle ore 10.00 presso la Sala via Lattea di via Fuorni, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, dell’Assessore alle Politiche Ecologiche ed Ambientali Gerardo Calabrese, dell’Assessore alle Politiche Sociali Ermanno Guerra, del Dirigente USP Luca Iannuzzi, dei partner commerciali Amato, Motta, Pelplast e La Doria e del Presidente Vincenzo Cesareo e del Direttore Generale Giorgio Criscuolo.

Iniziando dai più piccini, in collaborazione con il Settore delle Politiche Sociali del Comune di Salerno, sarà presentato il programma “Lattopoli” che prevede l’allestimento, presso gli Asili Nido Comunali, di “angoli ludici”, interamente attrezzati dalla Centrale del Latte, così come già sperimentato nel progetto pilota presso la “Associazione culturale e sportiva di volontariato di quartiere Ogliara”.

Sempre in collaborazione con il Comune di Salerno, Assessorato alle Politiche Ecologiche ed Ambientali, sarà poi presentata l’iniziativa “Differenziamoci”, tesa alla sensibilizzazione e all’educazione per lo smaltimento dei rifiuti ed, in particolare, al recupero delle confezioni del nostro latte che sono interamente riciclabili.

Si proseguirà con la presentazione del nuovo catalogo “I regali 2009. Stile Italiano Latte Salernitano”, una selezione di regali tutta nel segno del Made in Italy, del Marchio e dello Stile Italiano, e del calendario “I Buoni Propositi per il 2009”, patrocinato dal Comune di Salerno, Provincia e USP, che sarà distribuito in tutte le classi elementari e medie di Salerno e Provincia e, nel quale si affrontano, mese per mese, tematiche di respiro sociale. In tale contesto, saranno premiati anche gli alunni che hanno aderito, con oltre 600 lavori, all’ormai storico concorso “I Love Latte”, dedicato alle scolaresche di Salerno e Provincia ed i vincitori del concorso “Le Ricette della Nostra Terra” 'iniziativa realizzata in collaborazione con lo Slow Food, tesa alla valorizzazione delle ricette delle tradizioni culinarie del territorio.

Da ultimo, sarà presentato il calendario “Centrale e Sociale” che sottolinea la vocazione di azienda di comunità che da sempre caratterizza l’attività della Centrale del Latte di Salerno.