"I fiori del bene". Mostra fotografica ai Giardini della Minerva   freccia

Periodo: 14/02/2009 -  22/02/2009
Orario: dalle ore 9 alle ore 13
Per maggiori informazioni: www.sosolidarieta.it

Mostra fotografica benefica: "I fiori del bene: i fiori delle colline salernitane"

L’associazione di volontariato internazionale SOSolidarietà onlus, presieduta dalla dott.ssa Lola Tonin, sabato 14 febbraio p.v. alle ore 11.00, presso i saloni del Giardino della Minerva  presenterà la mostra fotografica: “I fiori del bene- i fiori delle colline salernitane”.

Splendide istantanee di Enrico Porcelli per immortalare i fiori delle colline salernitane.
Sarà possibile acquistare le foto, una pubblicazione particolarmente accurata con le descrizioni ed i nomi scientifici dei fiori e un cd-rom didattico con le immagini. Tutto il ricavato andrà a finanziare la costruzione della “casa amica di Peter Pan”, centro per l’aggregazione e la formazione di bambini, adolescenti ed adulti del villaggio di Ngugo nell’ Imo State (ex Biafra) in Nigeria.
Al termine della cerimonia d’inaugurazione seguirà un buffet a base di tisane e dolci biologici.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta dal 14 al 22 febbraio, dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Salerno, del  CSV Sodalis-Centro Servizi per il volontariato della provincia di Salerno.

S.O.Solidarietà onlus è un associazione di volontariato nata nel 2001 a Salerno. Ha sedi distaccate in Lombardia e Friuli Venezia Giulia. E’ impegnata da anni nel supporto delle attività socio sanitarie dell’ospedale Holy Rosary di Emekuku in Nigeria ed invia, con cadenza trimestrale, squadre di medici, paramedici e tecnici oltre a numerosi colli di medicine, vestiario ed alimenti. Da poco ha avvitato la costruzione della “Casa amica di Peter Pan” centro di formazione e aggregazione per bambini e ragazzi del villaggio di Ngugo in Nigeria.