Made in China: incontro con una civiltà millenaria. Fino al 4 aprile   freccia

Mostre -  Salerno centro
Periodo: 26/02/2009 -  04/04/2009
Per maggiori informazioni: www.missionegiovani.it

Ha preso il via il 26 febbraio 2009 alle 20.30 la manifestazione Made in China: incontro con una civiltà millenaria realizzata dai Missionari Saveriani e dall’Associazione Laici Saveriani Ad Gentes, da anni impegnati nel campo dell’intercultura e della mondialità, con il patrocinio del Comune di Salerno.

All’interno della struttura dei padri Saveriani è stata allestita una mostra che permetterà ai visitatori di conoscere ed approfondire i più salienti aspetti della millenaria cultura cinese, così lontana dalla nostra eppure prossima alle nostre porte, potendosi preannunciare il XXI come secolo della Cina.

I principali destinatari della manifestazione sono gli studenti delle scuole di ogni grado, per le quali è previsto uno specifico itinerario fatto anche di laboratori di manualità e multimedialità.

Tuttavia tutti sono invitati a partecipare per scoprire che oltre la Grande Muraglia esiste una cultura ricca, intrisa di filosofia, che va ben oltre i nostri stereotipi e pregiudizi che proiettano, nella nostra mente, un’immagine della Cina, diversa dalla realtà

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) fino al 4 aprile 2009 ed è corredata da una serie di iniziative.

A dare il via all’evento vi è stato uno spettacolo inaugurale giovedì 26 febbraio presso il teatro Augusteo; a questo sono seguiti e seguiranno una serie di appuntamenti serali presso la casa dei missionari Saveriani secondo il seguente calendario: 28 febbraio, “Alle porte della China”; 14 marzo, cena etnica “Sapori d’oriente”; 22 marzo, “Sulle ali degli aquiloni”; 26 marzo, “Veglia di preghiera”; 4 aprile serata conclusiva “Ciao, ciao Cina”.

Missionari Saveriani - Via Fra Giacomo Acquaviva, 4 - 84100 Salerno
Padre Stefano 3316402112 – Padre Alex 3349718037