Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Rifiuti in cerca d'autore: il premio il 1 marzo alle 18.30 al Parco Irno   freccia

27/02/2009 - Collettiva degli artisti finalisti del premio

Mostre -  Salerno centro
Periodo: 01/03/2009 -  07/03/2009

Giunge al termine la prima fase del premio di pittura e design “Rifiuti in cerca d’Autore”. Circa 150 partecipanti con opere di un livello qualitativo ritenuto altissimo, secondo il giudizio dei tecnici.
Per il momento non si danno dettagli relativi alle opere, almeno prima che sia riunita la giuria per la scelta dei vincitori delle due sezioni. Le opere sono comunque visibili sul blog: http://premiosalernoinarte.myblog.it
Il blog del premio è visitatissimo. Gli stessi artisti hanno fatto delle proposte ed hanno inserito i loro commenti. Anche dalle numerosissime mail pervenuteci c’è giunto tutto il loro entusiasmo.
Dopo la selezione ad opera della giuria, che si è svolta il 16 dicembre 2008, presso il prestigioso Casino Sociale di Salerno, e a seguito del voto on line, che ha visto vincitori Alessia Ziccardi, per la sezione pittura e Camillo Fiore per il design, si terrà a Salerno dal 1° al 7 marzo 2009, presso il Parco Urbano Ex Salid, la Mostra dei finalisti del Concorso.
Anche l’allestimento della mostra sarà particolare ed inusuale.
Fondamentale è stata la prospettiva impressa dagli organizzatori al concorso: non un evento fine a se stesso, con una data di inizio ed una premiazione finale, ma una formula di evento dinamico in progress, che continua attraverso un lungo arco temporale, offrendo ai partecipanti moltissime possibilità di coinvolgimento.
Infatti dopo la premiazione dei due vincitori assoluti, che si svolgerà il 1° marzo, durante la serata inaugurale della mostra, comincerà un percorso a tappe.
Saranno esposte le opere di tutti gli iscritti al Premio, circa 150, in una serie di prestigiose location che ne hanno fatto richiesta.

Il programma della Giornata del 1 Marzo ore 18,30 al Parco Irno

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Il programma della giornata Il programma della giornata 529,00 kByte