Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Inaugurazione del campo di calcio "Alcide De Gasperi"    freccia

27/02/2009 - Rione De Gasperi Pastena, domenica 1 marzo ore 11.30

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Presidente del Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Giuoco Calcio Salvatore Colonna inaugureranno domenica mattina 1 marzo alle ore 11.30 il ristrutturato campo di calcio "Alcide De Gasperi" che si trova nell'omonimo rione nei pressi dell'uscita Pastena della Tangenziale di Salerno.Dopo la cerimonia inaugurale si svolgeranno una serie di gare calcistiche amichevoli tra le rappresentative giovanili della città.

Il Campo "Alcide De Gasperi" è di proprietà dell'Amministrazione Comunale di Salerno. In seguito ad una convenzione è stato affidato in gestione decennale al Comitato Regionale della FIGC che ha provveduto alla ristrutturazione del terreno di gioco. In particolare, grazie ad un investimento di 360mila è stato realizzato un moderno sistema di drenaggio orizzontale, la rete di recinzione, muri e cordoli, il manto in erba artificiale. A breve saranno ristrutturati gli spogliatoi. Sono state ampliate le misure del campo di gara adesso perfettamente omologate per lo svolgimento dei campionati di III Categoria, per l'attività amatoriale e per i campionati femminili.

Una positiva collaborazione tra il Comune di Salerno e la FIGC contribuisce al miglioramento dell'impiantistica sportiva cittadina mettendo a disposizione delle società dilettantistiche e giovanili un impianto moderno per lo svolgimento della loro attività.

La presenza della stampa alla cerimonia inaugurale è particolarmente gradita.