VOLTI DI DONNE dal 5 al 7 marzo a Palazzo Genovese   freccia

06/03/2009 - Un evento dedicato alle donne a Largo Campo

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 05/03/2009 -  07/03/2009

Dal 5 al 7 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, nel Salone del prestigioso Palazzo Genovese, a Largo Campo a Salerno, si terrà il secondo appuntamento del progetto “Ricorrenze”: “Volti di Donne” organizzato dall’associazione culturale IL FARO.
L’evento, dedicato alle donne e ricco di sorprese per i visitatori, è patrocinato dal Comune di Salerno e dalla Provincia di Salerno.

“Con questa manifestazione – afferma la presidente dell’associazione, Giovanna Saporito – vogliamo lanciare un messaggio chiaro: la donna non è solo un corpo seducente che suscita desiderio sessuale, né soltanto un corpo materno che offre servizi per amore. Seduzione e accadimento sono solo due elementi che si riconoscono nella femminilità. Da angelo del focolare, le donne, ricche di grande potenzialità, sono diventate protagonisti in molti campi sociali, nella famiglia, nel lavoro, nel vicinato, nella scuola, nella medicina, nella politica e nei rapporti che quotidianamente costruiscono, le donne verificano il significato della loro presenza e della loro identità. Da donne povere, schiave e analfabete, queste si sono fatte spazio nel mondo della cultura, della spettacolo, dello sport e dei diritti civili”.

Paolo Giovanni Paolo II nella lettera “Mulieris Digitate” ringrazia la Santissima Trinità per il mistero delle donne. Il grazie al Signore per il suo disegno sulla vocazione e la missione della donna nel mondo:
Grazie a te donna-madre
Grazie a te donna-sposa
Grazie a te donna-figlia
Grazie a te donna-sorella
Grazie a te donna-lavoratrice
Grazie a te donna-consacrata
Grazie a te donna, per il fatto stesso che sei donna

Per informazioni: Giovanna Saporito: 328-1094452