Al via la riqualificazione urbanistica area ex fabbrica Di Filippo Torrione    freccia

10/03/2009 - Mercoledì 11 marzo ore 10.00 Via Della Monica a Torrione

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha avviato i lavori per la riqualificazione urbanistica area ex fabbrica Di Filippo Torrione
Strade, parcheggi, verde pubblico, stazione metropolitana, supermercato  per un investimento di 7,5 milioni di euro

Mercoledì 11 marzo ore 10.00 Via Della Monica Torrione (Salerno)

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presenziato mercoledì 11 marzo alle ore 10.00 all’inizio dei lavori di riqualificazione urbanistica dell’area dell’ex fabbrica Di Filippo in via Della Monica a Torrione. Le attività di cantiere hanno avuto inizio con la demolizione del vecchio manufatto.

La sinergia tra il Comune di Salerno e la proprietà dell’area dell’ex manufatto industriale che si estende per circa 5.400 metri quadrati consentirà di realizzare: parcheggi pubblici e pertinenziali interrati, verde pubblico, strada di PRG a due corsie, ampliamento a tre corsie di via Della Monica, una nuova stazione della metropolitana, un supermercato.

L’investimento ammonta a 7 milioni e mezzo di euro.

In occasione dell’avvio dei lavori, il Sindaco De Luca incontrerà in loco i giornalisti per illustrare nel dettaglio l’intervento, i suoi tempi di esecuzione ed i benefici economici, per la mobilità e la sicurezza, la qualità della vita determinati.

In allegato la scheda tecnica descrittiva dell'intervento

Scheda tecnica descirttiva dei lavori Scheda tecnica descirttiva dei lavori 44,00 kByte