Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Impianto di Compostaggio: aggiudicata la realizzazione dell’opera    freccia

10/03/2009 - Sindaco V. De Luca “Un impianto di alta qualità ambientale ed operativa”

La Commissione aggiudicatrice ha completato la valutazione delle proposte pervenute per la realizzazione dell’impianto di compostaggio del Comune di Salerno ed ha assegnato l’opera al raggruppamento d’imprese DANECO SPA di Milano ( capogruppo), Ros Roca S.A: Spagna, RCM Sarno.

Tale raggruppamento d’imprese ha raggiunto un punteggio di 97/100 risultando primo riguardo a tutti i criteri di valutazione previsti per l’aggiudica: qualità tecnica dell’opera, metodica gestionale, offerta economica di realizzazione, spesa gestionale per il biennio iniziale di start up dell’impianto, tempi di realizzazione.

L’opera sarà realizzata in un anno . La spesa complessiva per l’impianto con le opere accessorie ammonta a circa 24 milioni di euro.

Nei prossimi giorni la commissione procederà alla verifica degli aspetti documentali, alla stipula del contratto e all’apertura del cantiere.



“ Continua l’impegno del Comune di Salerno – commenta il Sindaco Vincenzo De Luca – per la realizzazione del ciclo industriale completo per la raccolta, lo smaltimento ed il riutilizzo dei rifiuti solidi urbani.
L’impianto di compostaggio ha una funzione strategica essenziale per la qualità del servizio di raccolta differenziata e per l’abbattimento dei costi economici di smaltimento. Abbiamo progettato un impianto moderno, di alta qualità ambientale ed operativa. In più altri 24 milioni di euro vengono investiti per creare lavoro e sviluppo”