Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Ex Cinema Diana Salerno Inizio dei lavori di ristrutturazione e costruzione sala polifunzionale    freccia

08/04/2009 - Mercoledì 8 aprile ore 10.30

Hanno avuto inizio mercoledì 8 aprile alle ore 10.30 i lavori di ristrutturazione nell’ex Cinema Diana in via Lungomare Trieste a Salerno ( adiacenze Palazzo della Prefettura) ove sarà realizzata dal Comune di Salerno, con la partecipazione del Teatro Pubblico Campano, una sala polifunzionale per eventi teatrali, artistici e culturali.

In occasione dell’avvio dei lavori il Sindaco di Salerno ha incontrato in loco la stampa per illustrare le caratteristiche dell’opera ed i tempi di esecuzione.

RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO EX CINEMA DIANA - I Lotto funzionale

Una parte dell’immobile “ex Cinema Diana”, di proprietà della Regione Campania, è stato, in parte, concesso in comodato al Comune di Salerno.
La parte nella disponibilità del Comune di Salerno sarà adibita a Sala Teatrale in collaborazione con l’associazione Teatro Pubblico Campano.

Il progetto dell’opera è stato redatto dallo Studio ASNOVA per conto dell’Associazione Teatro Pubblico Campano.
Il progetto prevede la ristrutturazione di parti dell’edificio quali la sala centrale ed i locali al piano terra del corpo di fabbrica ad est.  Nella sala centrale è prevista la realizzazione della sala teatrale mentre nei locali terranei saranno realizzati i servizi connessi al teatro (bar, bagni, sala d’attesa e guardaroba). Il progetto prevede altresì la realizzazione di locali interrati da adibire a camerini per gli attori.

Vengono iniziati i lavori del primo lotto che prevedono opere strutturali di ripristino, opere di finitura e parte degli impianti.  L’importo del progetto del 1° lotto è di €. 450.000 di cui €.397.427,68 per lavori.
I lavori sono stati appaltati dall’Impresa “ G.e M. Edil srl” con sede in Salerno che ha offerto un ribasso d’asta del 30,621%. I lavori saranno diretti da tecnici dell’Amministrazione Comunale