Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Nuove opere al Rione Petrosino    freccia

06/05/2009 - Incontro pubblico del Sindaco De Luca

Marciapiedi, asfalto e giardini pubblici in via Belvedere
Scalinata e piazza per la Chiesa di San Paolo
Collegamento viario tra il Rione e la Tangenziale


Il Comune di Salerno ha predisposto un importante programma di opere e lavori pubblici per il Rione Petrosino del capoluogo.

L’intervento predisposto dalla Civica Amministrazione, nella prima fase, prevede alcuni interventi di quali la realizzazione dei marciapiedi e dell’asfalto in via Belvedere, la risistemazione delle aree verdi dei giardini pubblici di via Belvedere e la collocazione di panchine ed elementi di arredo urbano per renderli più accoglienti e fruibili dalla cittadinanza.

Nell’area della chiesa Parrocchiale di San Paolo sarà completamente rifatta la scalinata che conduce al luogo di culto e creata una nuova piazza al servizio del quartiere.

Partono anche i progetti per una nuovi  collegamenti tra il rione Petrosino,  la Tangenziale di Salerno e il parcheggio di via Magnone.

“Continua l’impegno del Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Vincenzo De Luca – per il decoro urbano, la vivibilità e la qualità della vita in ogni quartiere della nostra città. Il programma di opere e lavori pubblici dell’Amministrazione Comunale cambierà nei prossimi mesi il volto del quartiere con un deciso miglioramento della mobilità veicolare e pedonale, della sicurezza, delle occasioni d’incontro ed aggregazione”.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha illustrato direttamente questi programmi ai cittadini del Rione nel corso di un incontro pubblico che ha avuto luogo nella Sala Parrocchiale della Chiesa di San Paolo mercoledì 6 maggio alle ore 19.30

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Rione Petrosino: collegamenti viari (la scheda tecnica) Rione Petrosino: collegamenti viari (la scheda tecnica) 41,00 kByte
Riqualificazione area in prossimità della chiesa Riqualificazione area in prossimità della chiesa 46,00 kByte
Elenco degli interventi di manutenzione Elenco degli interventi di manutenzione 32,00 kByte