Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Sala Abbagnano: nuovo impianto di pubblica illuminazione    freccia

22/05/2009 - L'accensione venerdì 22 maggio 2009

Il Comune di Salerno ha provveduto alla realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione al servizio del quartiere di Sala Abbagnano. L’intervento rientra nel più ampio programma di opere e lavori pubblici che migliorano la vivibilità, la sicurezza ed il decoro urbano di ogni rione del capoluogo.

Il nuovo impianto comprende i seguenti viali: Viale dei Pioppi –viale dei Tigli –viale del Bosco –viale delle Querce –viale delle Rose
L’impianto di pubblica illuminazione a servizio dei viali di Sala Abagnano era costituito da vecchi bracci in ferro agganciati su pali in cemento. Sui bracci erano installate vecchie armature in alluminio equipaggiate con lampade ai vapori di mercurio da 125 Watt. In alcuni tratti erano installate delle paline con armature da giardino inadeguate ad illuminare una qualsiasi strada.
Viale degli Aranci ed una parte di viale dei Pioppi sono stati in precedenza dotati di un nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato con pali in acciaio zincato da 7,00 e 9,00 mt. con armature a doppio isolamento con coppa in vetro equipaggiate con lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 Watt. La parte di impianto già realizzato nel primo intervento ha risposto alle esigenze di resistenza richiesto garantendo una diffusa e uniforme illuminazione.
Il nuovo impianto è composto da:
n. 25 pali nella seconda parte di viale dei Pioppi;
n. 23 pali viale dei Tigli e dei Tamerici;
n. 24 viale del Bosco;
n. 15 viale delle Querce;
n. 11 viale delle Rose
per un totale di n. 98 nuovi punti luce.
I corpi illuminanti sono montati su pali da mt. 9,00 e sono equipaggiati con lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 Watt che a parità di energia assorbita garantiscono una migliore resa luminosa.
Tutte le linee di alimentazione elettrica dei nuovi punti luce sono allacciate all’impianto esistente.

L’accensione del nuovo impianto è avvenuta venerdì 22 maggio.


Salerno 22 maggio 2009 Addetto Stampa