Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Uscita Pastena Tangenziale di Salerno: nuovo parcheggio pubblico e nuova rotatoria    freccia

27/05/2009 - Le immagini della nuova viabilità inaugurata dal Sindaco

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato mercoledì 27 maggio alle ore 10.00 un importante sistema di opere pubbliche realizzate all’uscita Pastena della Tangenziale di Salerno (lato monte).

In questa area, ad alta densità di circolazione veicolare, il Comune di Salerno ha realizzato un parcheggio pubblico da 3.600 metri quadrati con ottantadue posti auto; una nuova rotatoria coordinata con quella già inaugurata nei mesi scorsi sul lato mare; un nuovo e più efficiente impianto di pubblica illuminazione; i marciapiedi pedonali. Sono state installate altresì alberature per rendere anche esteticamente più gradevole l’area dello svincolo.

L’intervento realizzato all’uscita Pastena della Tangenziale di Salerno darà un importante contribuito al miglioramento della circolazione pedonale e veicolare aumentando la sicurezza in una delle zone nevralgiche per la mobilità urbana ed extra urbana. Il parcheggio consentirà altresì di risolvere positivamente un’esigenza palesata dai cittadini residenti e da coloro che frequentano la zona per lavoro o tempo libero.

Continua l’impegno del Comune di Salerno per il miglioramento della qualità della vita in tutto il territorio del capoluogo.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Scheda tecnica dell'intervento Scheda tecnica dell'intervento 35,00 kByte

MediagalleryMediagallery