Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Spot School Award, Premio internazionale del Mediterraneo - VIII edizione   freccia

26/05/2009 - Dal 27 al 29 MAGGIO mostra e cerimonia di premiazione al Teatro Augusteo

Mostre -  Cinema Teatro Augusteo
Periodo: 27/05/2009 -  29/05/2009

Apre i battenti mercoledì 27 maggio l'ottava edizione di Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo, rassegna dedicata alle pubblicità sociali ed ai creativi.

"Nel corso della tre giorni -spiega Gerardo Sicilia, presidente Associazione CreativisnascE - ospiteremo eventi di grande qualità, come il convegno sul digitale terrestre e i nuovi media, e lasceremo come sempre ampio spazio ai lavori prodotti dai giovani creativi in gara. Spot School Award è una vetrina per i pubblicitari del futuro, una fonte di approvvigionamento per le agenzie ed un punto di riferimento per le imprese che vogliono crescere e sfruttare in maniera adeguata i processi di comunicazione".

Nelle ultime edizioni oltre 8000 studenti hanno partecipato a questa kermesse, diventata ormai uno degli appuntamenti centrali del mondo dei pubblicitari e tappa obbligata per l’ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani creativi.

"L'aspetto formativo è uno degli elementi fondamentali - aggiunge Alberto De Rogatis- della nostra mission anche perché i giovani in gara a Salerno avranno la possibilità di entrare nel mondo della pubblicità professionale proprio grazie ai lavori che saranno esposti nell'ambito della mostra".

Una delle testimonianze tangibili è rappresentata dal percorso di una delle vincitrici delle edizioni passate, Micol Talso, che ha poi vinto l'anno scorso la sezione Young Lions di Cannes.
Proprio i migliori spot della pubblicità internazionale, i Cannes Lions, saranno proiettati giovedì 28 alle 18.30 dopo un'introduzione di Till Neuburg, giurato italiano ai Cyber Lions 2008.

L'altro appuntamento di rilievo, sempre nel solco della formazione e degli approfondimenti, è rappresentato dal brief del cliente organizzato in collaborazione con la "Antonio Amato & C. Molini e Pastifici in Salerno SpA".
Guglielmo Ragusa, direttore commerciale dell’azienda salernitana, illustrerà, attraverso una case history, le linee guida ed il processo di sviluppo che attraverso il “brief” dell’azienda determina le scelte strategiche della comunicazione.
Il gran Finale è per venerdi 29 maggio con la Cerimonia di Premiazione condotta da Aldo Biasi e con l’assegnazione del Gran Prix Sipra – Comune di Salerno ai migliori studenti e il Golden School Trophy alla migliore scuola.
L'intera manifestazione sarà ospitata dal cinema teatro Augusteo di Salerno.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (MERCOLEDI' 27 MAGGIO).
Il programma della prima giornata prevede l'inaugurazione (ore 17.30) della mostra di "Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo" e dell'openspace new media di Sipra relativo alla nuova offerta digitale Sipra/Rai. Seguirà il convegno "I brief sociali: valori da comunicare", al quale parteciperanno don Marco Russo (Caritas Diocesana Salerno), Michele Buonomo (presidente di Legambiente Campania), Clara Chinwe Okoro (Ceo Brandworld Media - Nigeria) e Vincenzo Maraio (assessore al turismo del Comune di Salerno). Alle 19 ci sarà l'aperitivo creativo con Claudio Aloisio (vice presidente di Federpubblicità) ed alle 20 "Creative social gift - sezione Tv", mostra dedicata alla creatività giovane donata al volontariato, peraltro già presentata a Torino in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato. Sempre nel corso della prima giornata inizierà anche la seconda edizione di "Vota la pubblicità sociale", in collaborazione con il Centro Produzioni Rai di Napoli.


MediagalleryMediagallery