Area dismessa ex Comsa di via Posidonia: al via i lavori di riqualificazione    freccia

29/05/2009 - Lunedì 1 giugno, alle ore 10.00, nell’area di cantiere

Lunedì 1 giugno alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, hanno avuto inizio i lavori nell’area dismessa della “ex Comsa” in via Posidonia.

Si tratta di un intervento di “ristrutturazione urbanistica”, tramite PUA di iniziativa privata, così come previsto dal Piano Urbanistico Comunale.

Attualmente l’area è in stato di degrado e costituisce una presenza ingombrante per il quartiere Torrione soprattutto per la localizzazione dei manufatti esistenti da demolire che riducono in modo considerevole le sedi stradali ed i marciapiedi delle tre strade che circondano il lotto: via Simeonzio, via Dono e via Posidonia.

Il Sindaco, durante l'incontro, ha illustrato alla stampa e ai residenti del quartiere il progetto di riqualificazione dell’area.

Scheda tecnica dell'intervento Scheda tecnica dell'intervento 30,00 kByte

MediagalleryMediagallery