Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Mariconda: al via i lavori per il nuovo impianto di pubblica illuminazione via R. Mauri e limitrofe, via Villafranca, via Tusciano e via Tanagro   freccia

29/06/2009 - Sicurezza, vivibilità, decoro urbano in tutti i quartieri della città

Prosegue il programma di opere e lavori pubblici che il Comune di Salerno ha realizzato e sta realizzando in tutti i quartieri cittadini. Nelle prossime settimane sarà realizzato un nuovo impianto di pubblica illuminazione per il quartiere di Mariconda a Salerno. 

Hanno preso il via, lunedì 29 giugno, i lavori che interesseranno il vialone centrale di Mariconda (via Raffaele Mauri), e le limitrofe via Villafranca, via Tusciano e via Tanagro.

Sarà rimosso il vecchio impianto esistente e saranno installati 43 nuovi punti luce. Le nuove lampade installate saranno ad alta resa luminosa per un aumento della visibilità in tutta la strada.

Per garantire il perfetto funzionamento dell’impianto sarà realizzata la nuova linea di alimentazione elettrica e saranno sostituiti i quadri di comando.

“E’ un intervento molto importante – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – che verrà realizzato con particolare attenzione al miglioramento della luminosità, al risparmio energetico con l’utilizzo di lampade di ultima generazione, ed alla qualità estetica della palificazione e dei corpi illuminanti che saranno simili a quelli già installati nel vicino Parco Arbostella.

Con questo lavoro miglioriamo ulteriormente il decoro urbanistico del quartiere, la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, la qualità della vita dei residenti e di coloro che frequentano la zona per ragioni di lavoro o divertimento in considerazione della presenza del parco del Mercatello, di numerosi uffici pubblici ed esercizi commerciali”.

Altri lavori pubblici nel quartiere di Mariconda
Inizio lavori strada di collegamento via Tofane-Via Premuda e costruzione di un campetto sportivo
Inaugurazione del nuovo campo sportivo adiacente alla chiesa Madonna del Rosario