Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca incontra i cittadini di Matierno   freccia

07/07/2009 - Martedì 7 luglio ore 19.00, Palestra Scuola Elementare

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato martedì 7 luglio alle ore 19.00 i cittadini di Matierno presso la Palestra della scuola elementare, per illustrare i lavori eseguiti e quelli programmati dall’Amministrazione Comunale per migliorare la mobilità, la sicurezza, la qualità della vita nella frazione:

- Una nuova strada al di sotto del centro abitato, fino a Pastorano. Si tratta di un'opera di estrema rilevanza che risolverà i problemi di mobilità dell’area collinare. La realizzazione del primo tratto della variante viaria alla strada provinciale per Materno darà accesso al nuovo quartiere e si andrà a raccordare con l’ulteriore bretella che verrà realizzata nell’ambito del Piano di edilizia Pubblica agevolata, completando l’anello viario.
La nuova strada avrà una carreggiata di m 7,00 con due marciapiedi sui lati rispettivamente di m 4,00 comprensivi dello spazio sosta di m 1,50. La strada sarà illuminata con un nuovo impianto di pubblica illuminazione e tutto il tracciato sarà segnato da filari di platani disposti ogni 10,00 m intervallati da panchine ed altri elementi di arredo urbano.

- Un parcheggio pubblico di quasi 100 posti

- Un centro sociale e una biblioteca per il quartiere. Su un'area di quasi 3.000 mq sarà realizzato un centro sociale polifunzionale, all’interno del quale troveranno spazio una sala cinema/teatro, una sala conferenze, una sala biblioteca ed internet point.

- Rifacimento del campetto di calcio

- 50 nuovi alloggi del Piano PEEP e riqualificazione delle palazzine. Quest'ultimo intervento di manutenzione straordinaria sui fabbricati di E.R.P. esistenti, prevede la realizzazione di una nuova copertura a doppia falda, in sostituzione di quella piana, volta a ripristinare le condizioni di isolamento agli agenti atmosferici e di protezione degli alloggi sottostanti

......................................

Guarda gli altri lavori in corso nei quartieri della città


MediagalleryMediagallery