Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Assegnato al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca il premio Campania Awards 2009 per la Pubblica Amministrazione   freccia

06/07/2009 - De Luca: “Un prestigioso riconoscimento per il lavoro urbanistico ed ambientale”

Al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato assegnato il premio Campania Awards 2009 per la Pubblica Amministrazione organizzato da MF/Milano Finanza con ItaliaOggi, Capital e MF Honyvem. I riconoscimenti sono dedicati alle realtà campane che hanno raggiunto livelli di eccellenza nel corso del 2008.

I premi sono stati consegnati lunedì 6 luglio, presso il Cenacolo Belvedere, in via Aniello Falcone 122 nel corso di una cena di beneficenza i cui proventi sono stati devoluti alle vittime del terremoto in Abruzzo.

Cinque le sezioni previste: Capital Elite, Creatori di Valore, Pubblica Amministrazione, Professionisti Leone d’Oro. Insieme al Sindaco De Luca sono stati, tra gli altri, premiati gli imprenditori Aurelio De Laurentis e Maurizio Marinella, Ernestro Iaccarino del ristorante Don Alfonso,il prefetto di Napoli Alessandro Pansa, Leonardo Massa Direttore Commerciale MSC Crociere .

Il Sindaco di Salerno V. De Luca ha ricevuto il premio per l’impegno profuso nella trasformazione urbanistica e nella salvaguardia dell’ambiente. “Questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato De Luca - premia un faticoso ma entusiasmante lavoro al servizio della nostra comunità. Abbiamo sviluppato la raccolta differenziata, costruito impianti per il trattamento dei rifiuti, organizzato un servizio di pulizia diventati un modello per tanta città italiane ed europee. Per la valorizzazione del territorio abbiamo coinvolto le grandi firme dell’architettura mondiale da Santiago Calatrava a Ricardo Bofill, da Chipperfield a Zaha Hadid diventando un punto di riferimento per l’architettura contemporanea. Siamo riusciti a coniugare l’alta qualità progettuale con i cantieri e la concretezza delle realizzazioni”.

Lo scorso 23 maggio al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato assegnato anche il Premio Sebetia per Legalità. Ambiente, Sicurezza. Il premio è stato consegnato a Palazzo Doria D’Angri via Petrarca 60 Napoli


MediagalleryMediagallery