Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

“I chiaroscuri dell’anima”. Personale di pittura di Ferdinando Bove   freccia

29/07/2009 - Centro Artisti Salernitani, via Mercanti, 36

Mostre -  Salerno centro
Periodo: 11/07/2009 -  31/07/2009

Fino al 31 luglio 2009, è aperta al pubblico, presso la sala espositiva del Centro Artisti Salernitani, Via Mercanti, 36 la mostra personale di pittura “ I chiaroscuri dell’anima” di Ferdinando Bove, socio e addetto culturale del “Centro”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno, è stata presentata in chiave critica, dalla Presidente del “Centro”, prof.ssa Elena Ostrica , sabato 11 alle ore 19,00.

L’artista, già noto nell’ambiente salernitano, per aver partecipato a mostre e concorsi artistici, anche in altre località italiane, e più volte premiato per meriti, ci consentirà di apprezzare ulteriormente, le produzioni eseguite in varie tecniche applicate su: tematiche figurative, nature silenziose, paesaggi e scorci prospettici.

I lavori, dallo stile molto personale e suggestivo, sono composti da forti e contrastanti chiaroscuri cromatici, i quali dominano la realtà intuitiva rappresentata nella sua essenzialità con poetica e psicologica emozione.

Ecco “I chiaroscuri dell’anima” protesi nel viaggio spirituale verso mete che sublimano lo spirito dell’artista che, a modo suo, rende partecipe di questi sentimenti, anche i fruitori che si avvicenderanno a visionare con una certa predisposizione, le opere.