Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Music School 2009, festival per la ricerca e la selezione di nuovi talenti   freccia

04/09/2009 - Le iscrizioni resteranno aperte fino a novembre

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 13/07/2009 -  01/11/2009
Per maggiori informazioni: www.musicschool.it

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Music School, il festival nazionale per la ricerca e la selezione di nuovi talenti. 
Le categorie saranno 5, rispettivamente rivolte a giovani di età compresa tra i 14 - 20 anni, 21 - 30 anni, over 30, band e gruppi, latino americani.

I concorrenti si iscriveranno gratuitamente con le seguenti modalità: on-line compilando il form, oppure scaricando i moduli dal sito internet www.musicschool.it  ed inviandoli alla segreteria del Festival Music School – C.P. 11123 – 20110 Milano ed inviando il brano con cui intendono partecipare alla prima fase a brani@musicschool.it  o anche su cd/dvd alla stessa casella postale.

L’ evento vedrà esibire i ragazzi su canzoni cover 2 brani a testa di cui 1 almeno in italiano oppure canzoni inedite. Uno dei due brani o anche entrambi dovranno essere inviati all’ organizzazione per la partecipazione alla prima fase.

Le fasi del festival saranno 4:
1. Preselezione: dopo l’ iscrizione gratuita i concorrenti devono inviare via mail o sulla casella postale il materiale audio o anche video della loro esibizione. Questa esibizione verrà valutata da una giuria di 3 persone. A maggioranza di almeno i 2/3 il concorrente passerà alla fase successiva.
2. Pre-finale: questa fase si svolgerà nei capoluoghi di Provincia qualora il numero di concorrenti per provincia superasse 50 iscritti, altrimenti verranno accorpate 2 province confinanti. I ragazzi si esibiranno dal vivo su base musicale al cospetto di una giuria composta da 3 membri che valuterà i ragazzi con un punteggio.
3. Fase Finale: presso un famoso teatro di Milano in data da stabilire, prenderanno parte i migliori 4 concorrenti per le 5 categorie, per un totale di 20 finalisti. Questa fase verrà ripresa da un'emittente televisiva nazionale in chiaro e su canale sky. Ci sarà una giuria che valuterà l’ esibizione dei ragazzi e attribuirà loro un punteggio. All’ inizio della serata verrà aperto un televoto che verrà chiuso nell’ ultima puntata trasmessa in televisione. In questa fase finale verranno premiati i vincitori di categoria i quali parteciperanno alla fase finalissima assieme ai vincitori del televoto.
4. Fase finalissima: in diretta televisiva si esibiranno i vincitori della serata finale i vincitori delle 5 categorie e i vincitori del televoto, per un totale di 10 esibizioni. Verranno sommati i punteggi della giuria della serata finale e del televoto per avere infine il vincitore unico della seconda edizione del festival che potrà essere un concorrente di qualsiasi categoria. Il vincitore avrà come premio un contratto discografico per la realizzazione, produzione e commercializzazione di un cd con la realizzazione di un video. Il brano verrà consegnato dell'etichetta discografica.

Le iscrizioni sono aperte fino a fine Novembre - Infoline 0289774118