Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Giovi Piegolelle: adeguamento e ampliamento della rete idrica nel tratto compreso tra via Castello e piazza Rassica   freccia

20/07/2009 - Lunedì 20 luglio l'apertura del cantiere

Lavori pubblici avviati nei quartieri

Lunedì 20 luglio sono partiti i lavori di ampliamento e di adeguamento della rete idrica di Giovi Piegolelle che interessano il tratto compreso tra via Castello e piazza M. Rassica.
I lavori sono effettuati, per la parte strettamente idraulica, dagli operai di Salerno Sistemi, mentre gli interventi di natura edile dalla ditta Sacco, aggiudicataria della gara d’appalto.

Con l’adozione del Puc del Comune di Salerno è sorta la necessità di verificare che le nuove esigenze previste per la città, relativamente agli insediamenti residenziali e produttivi inseriti nel Puc, siano compatibili con la disponibilità della risorsa idrica e la potenzialità della rete di distribuzione esistente sul territorio cittadino.

Per la zona di Giovi Piegolelle, l’intervento prevede la messa in opera di nuovi tratti di rete in Polietilene del diametro di 180 mm, per un primo tratto e di diametro di 160 mm per il restane tratto, aventi uno sviluppo complessivo di circa 2.000 metri, oltre al rinnovo ed al trasferimento sul nuovo tratto delle utenze già esistenti (400 a servizio di una popolazione di circa 1800 abitanti).

I lavori avranno la durata di circa sei mesi per un costo complessivo di € 500.000 di cui 250.00 per lavori appaltati e € 245.000 per lavorazioni, interferenze ed oneri tecnici.

................................................
Guarda gli altri lavori avviati nei quartieri della città