Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Festival nazionale Teatro Ragazzi “Parco Pinocchio” fino al 2 agosto   freccia

29/07/2009 - A cura dell'Associazione "Palcoscenico”

Manifestazione -  Parco Pinocchio
Periodo: 26/07/2009 -  02/08/2009

Riapre al Teatro il Parco Pinocchio di Salerno con la sesta edizione della Rassegna Estiva Salernitana di Teatro Ragazzi, organizzata dall’Associazione Palcoscenico con il Patrocinio del Comune di Salerno, dell’Amministrazione Provinciale e Regionale della Campania.

Un vero successo per un’iniziativa che è cresciuta nel tempo d è giunta alla sesta annualità.
Un appuntamento fisso con le famiglie, i bambini e coloro che si incontrano al Parco Pinocchio per assistere a spettacoli di ottimo livello artistico e variegate forme di teatro.

Più di 15.000 spettatori di ogni età hanno popolato in questi anni l’Arena Teatrale del Parco Pinocchio, dove già Salerno Solidale ospita iniziative per grandi e piccini.

Particolarità di questa Rassegna dedicata ai più piccoli ma gradita dai salernitani, e non solo, di ogni età, resta la GIURIA, composta esclusivamente dai 50 bambini, di età compresa tra i 6 e i gli 11 anni, che ogni sera votano le compagnie nazionali di Teatro Ragazzi.

L’Associazione Palcoscenico di Salerno, organizza già da anni, una Rassegna di Teatro per bambini e ragazzi : “Prime Scene” e, in continuità con quanto realizzato durante l’anno scolastico, ha pensato di offrire ai bambini,questo momento di gioia ed allegria, dal 26 luglio al 2 agosto 2009 .

Sul palco del Parco Pinocchio si esibiranno le compagnie di Teatro Ragazzi provenienti dalla Regione Campania e da tutta Italia .

Il Programma

- Domenica 26 luglio alle ore 20,30: “Klinke” della Compagnia Milo e Oliva di Torino.
- Lunedì 27 luglio” la Mansarda” di Caserta, già vincitrice di premi nazionali, rappresenterà “Pulcinellata",
- Martedì 28, serata Unicef con l’Associazione “All’Arrembaggio di Baronissi" con il Musical fuori concorso “Mamma mia a Capri sono tutti pazzi per amore”.
- Mercoledì 29 sarà di scena la Compagnia Teatrale Viterbese con “La principessa e il ranocchio”,
- Giovedì 30 luglio la Compagnia Eidos di Benevento con “Moby Dick”
- Venerdì 31 l’Accademia de Musical di Chieti con “Viaggio nel mondo del musical e della magia Disney”,
- Sabato 1 agosto Gaspare Nasuto con “L’antica tradizione di Pulcinella” 
- Ddomenica 2 agosto ritorna a Salerno Laura Kibel con Veronica Gonzales dall’Argentina in “Sonata a quattro piedi”.

Durante l’ottava e ultima serata , tutti i bambini , che assiduamente hanno partecipato alla GIURIA riceveranno l’ Attestato di merito per la partecipazione e l’impegno e a loro volta premieranno i migliori attori e la migliore Compagnia di questa sesta edizione del teatro Pinocchio 2009.
La magia di questi giorni , tutti dedicati ai bambini, si chiuderà con la gioia di aver affascinato non solo i più piccoli , ma anche tutti gli adulti presenti , che grazie a questo incontro con il Teatro per bambini, sono tornati anch’essi piccini unendo Teatro, divertimento e solidarietà.
Poiché l’iniziativa rientra nelle variegate manifestazioni dell’Estate Salernitana , con la caratteristica di essere l’unico momento dedicato esclusivamente ai più piccoli ,si prega codesta Redazione di dare massima diffusione all’iniziativa .