Terza Rassegna Artistico - Culturale - Filantropica “Alfonso Grassi” ‘09    freccia

29/07/2009 - Giardini “Villa Carrara”, 25/31 Luglio 2009, ore 20

Manifestazione -  Zona orientale
Periodo: 25/07/2009 -  31/07/2009
Per maggiori informazioni: www.accademiagrassi.it

L’ Accademia D ’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”, in Via Porta Elina 9 (Piazza Portanova) Salerno, è lieta di invitare la Cittadinanza di Salerno alla Terza Edizione della Rassegna Artistico-Culturale-Filantropica “Alfonso Grassi” 2009 presso “Villa Carrara”, Pastena - zona orientale di Salerno.

La manifestazione prevede Recital di Musica e Poesia; la V Edizione del Concorso di Arte Estemporanea “A. Grassi” ’09, una Mostra di Pittura Collettiva, Scultura e Ceramica, Ballerini di Danza Classica & Moderna, Maestri & Cantanti di Musica Classica, Leggera & Partenopea, Attori di Teatro Sperimentale; Poeti; Giovani Talenti, etc.

Le Rappresentazioni Artistico-Culturali sono finalizzate, per questa edizione, alla realizzazione del Progetto “H2O, un pozzo per Ibamba” (Congo-Africa) dove si sta già realizzando “La Scuola Primaria Alfonso Grassi” (con sei aule di 48 mq. ognuna), grazie alla C.O.M.I.S. e all’instancabile operosità di Don Andrea Vece, parroco della Chiesa “Madonna di Fatima (Pastena) e missionario in Africa e in altri Paesi poveri del mondo. Tali progetti si possono realizzare grazie alla sincera e spontanea collaborazione e partecipazione di tanti noti artisti dell’Accademia “Alfonso Grassi“.

Nel corso della stessa Rassegna, inoltre, in occasione della Manifestazione Artistica “Colori nel Sole”, Lunedì 27 Luglio, ore 9.00, presso il Salone di “Villa Carrara”, avrà inizio la V Edizione del Concorso di Arte Estemporanea “A. Grassi” ’09: Pittura, Scultura,Ceramica con Premiazione Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 20.00 sul Palco in “Villa Carrara” .
La serata sarà allietata da uno Speciale Recital di Musica & Poesia e dal Sorteggio di alcuni Quadri di artisti.

Il programma completo

Sabato 25 Luglio
- Saluti istituzionali
- Omaggio a Napoli a cura dei Maestri Paolo Monizzi - chitarra; Raffaele Marino - mandolino; Marisa de Silva - cantante;
- Balli Caraìbici - Claudio Genovese  & Federica Romano
- Voce Emergente - Cristina Mucci

Domenica 26 Luglio
- “Concerto per te...” Omaggio al Maestro A. Grassi