Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco De Luca ha incontrato i cittadini di Pastorano   freccia

23/07/2009 - Un nuovo parcheggio, un nuovo impianto di pubblica illuminazione e verde pubblico

Dopo l'incontro con i cittadini di Matierno, il 7 luglio scorso, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato giovedì 23 luglio alle ore 19.30 i cittadini della frazione collinare di Pastorano per illustrare i lavori svolti e che avranno inizio nei prossimi giorni per migliorare la vivibilità, la sicurezza ed il decoro urbano della zona. L’appuntamento con la cittadinanza si è svolto presso il sagrato della chiesa parrocchiale.

In particolare sarà realizzato un parcheggio al servizio della chiesa per 83 posti auto di cui 2 riservati ai diversamente abili.
La pavimentazione delle corsie di marcia sarà in masselli autobloccanti, mentre gli stalli di sosta saranno pavimentati con grigliati erbosi, affinché si crei un tappeto erboso tra i fori delle piastre.
Sono previsti 2 ingressi carrabili e 3 ingressi pedonali. La sede viaria in corrispondenza degli ingressi sarà opportunamente allargata per agevolare e per rendere più sicuri ingresso e uscita dei veicoli e dei pedoni.
E’ prevista la realizzazione di muri di contenimento di altezza non superiore i 2.20 metri e della rete di smaltimento delle acque piovane non assorbite dal manto erboso.

Sarà realizzato anche un nuovo impianto di pubblica illuminazione che prevede il posizionamento di n. 13 pali in acciaio zincato di altezza pari a m 8.45 dotati di sbraccio di lunghezza pari a m 1.63 e forniti di lampade al sodio a bassa pressione della potenza di 100 w.

Sono previste, inoltre, aiuole di separazione delle corsie di marcia e la piantumazione di specie arboree.

I lavori, per un importo di €. 469.000,00, saranno realizzati dalla ditta Ziello Costruzioni s.r.l e, salvo imprevisti, saranno ultimati in 60 giorni lavorativi.

...................................
Guarda gli altri lavori avviati nei quartieri della città


MediagalleryMediagallery