Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

A Giovi la XX Manifestazione Culturale-Gastronomica-Sportiva “Il Biscotto e Prosciutto”   freccia

29/07/2009 - Giovi Piegolelle, dal 30 luglio al 2 agosto

Manifestazione -  La città collinare
Per maggiori informazioni: www.collinedigiovi.it

Torna a Giovi, Rione Piegolelle, viale Monte Bellara, dal 30 luglio al 2 agosto la tradizionale manifestazione “Il Biscotto e Prosciutto”, giunta quest’anno alla XX edizione.
L’evento ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici locali, in particolare l’ormai famoso “mascuotto”, il tipico pane di grano biscottato nel forno a legna e condito con pomodori e prosciutto o fagioli e pancetta, il gustoso piatto denominato “caponata”.
Si potranno, inoltre, gustare altre svariate pietanze sempre accompagnate da ottimo vino locale.
Arricchisce la manifestazione un nutrito programma di eventi musicali con balli in piazza, nonché l’evento sportivo agonistico “Trofeo Colline di Giovi”, XVI edizione, gara podistica per adulti ed amatori che ogni anno vede la partecipazione di atleti tesserati con società sportive di tutta la nostra regione ed oltre.
Nel corso di tale evento si andranno, inoltre, ad espletare anche una serie di gare podistiche per ragazzi e bambini, suddivise per categorie, con il coinvolgimento e la partecipazione di atleti dai 3 ai 17 anni.

Il programma 

• Giovedì 30 luglio, ore 20,30 – Serata danzante con tanta musica da ballare: liscio, balli di gruppo e latino americano con “R.D.I. Summer Tour 2009”. Nel corso della serata breve esibizione della Scuola di Danza Classica e Moderna “New Atletic Center” di Cinzia Palumbo e Simona De Cesare ;

• Venerdì 31 luglio, ore 20,30 – Serata danzante con tanta musica da ballare: liscio, balli di gruppo e latino americano con “R.D.I. Summer Tour 2009”. Nel corso della serata breve esibizione della Scuola di Ballo “International Dance” di Raffaele Russo e Sara Granato;

• Sabato 1 agosto ore 16,00 – Gare podistiche per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni ed alle ore 20,30, serata danzante con il gruppo musicale “Luciano in trio”;

• Domenica 3 agosto, ore16,00 – Gara podistica per adulti  “16° Trofeo Colline di Giovi” ed alle ore 20,30, serata danzante con il gruppo musicale “Salerno Periferia”.

Durante tutte le serate sarà possibile visitare gratuitamente esposizioni di opere, manufatti e prodotti realizzati da artisti ed artigiani locali. 

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
il dispositivo di traffico il dispositivo di traffico 33,00 kByte