Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

SAND VOLLEY 4X4 SERIE A FEMMINILE 2009, sulla spiaggia di Santa teresa, 1 e 2 agosto   freccia

30/07/2009 - A Salerno l'assegnazione della Supercoppa del Chiquita Tour

Eventi sportivi -  Salerno centro
Periodo: 01/08/2009 -  02/08/2009

Il Campionato della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato per il secondo anno consecutivo da DUEL s.r.l., porta a Salerno le sfide sulla sabbia tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa. A firmare la 16° edizione, Chiquita, che al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale, invita il pubblico a saltare con “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici contro la povertà.

A Salerno per il gran finale
Dopo il grande successo di pubblico delle tappe di Milano, Vieste, Reggio Calabria, Bellaria Igea Marina e Bibione, lo spettacolo del beach volley è di scena in Campania. A Salerno la Chiquita Cup Sand Volley 4x4 mette in palio l’ultimo titolo dell’estate: dopo essersi battute per la Coppa Italia e il Campionato (conquistate entrambe dalla Sorbini Scavolini Pesaro), le campionesse della pallavolo si sfidano per la Supercoppa. L’appuntamento è sulla Spiaggia di Santa Teresa per due giorni di sport, spettacolo e divertimento: il villaggio Chiquita Cup sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 1 e domenica 2 agosto. E il gran finale è con degli ospiti speciali: due tra i più divertenti comici di Zelig, Kalabrugovic e Bruce Ketta, regaleranno al pubblico risate e allegria in uno spettacolo gratuito in programma domenica alle 23.00 nel villaggio Chiquita Cup.

L’evento è organizzato con il supporto di Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Regione Campania, Camera di Commercio di Salerno – Sea Ports, Salerno Sistemi, Salerno Energia, Autorità Portuale Salerno, Centrale del Latte di Salerno.

Potenti schiacciate, palleggi, difese mozzafiato sono gli ingredienti di uno spettacolo di agonismo allo stato puro. A contendersi il successo saranno 8 squadre, che sabato si affronteranno in due gironi e domenica nelle semifinali e nelle finali: Acqua&Sapone Aprilia, Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, ConTatto Design Accademia Benevento, Tradeco Bleu Cesena, Infotel Forlì, Scavolini Pesaro, Lavoro.Doc Pontecagnano, Sea Battistelli Urbino.


Chiquita e COOPI – Cooperazione Internazionale: con la frutta più salti contro la povertà

Chiquita è la frutta 10 e lode. E 10 e lode sono l’evento che firma e il progetto di solidarietà per il quale è impegnata nella raccolta di fondi al fianco di COOPI - Cooperazione Internazionale, l’organizzazione laica non governativa che dal 1965 combatte il divario economico tra Nord e Sud del mondo.
La frutta e i nuovi Frullati Chiquita daranno al pubblico tutta l’energia per affrontare “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici che darà al gesto atletico simbolo della pallavolo un significato non solo sportivo. Con una donazione in favore di COOPI, i visitatori del villaggio Chiquita Cup potranno saltare sul tappeto elastico e contribuire all’obiettivo del “milione di salti contro la povertà”. Inoltre grandi e piccoli potranno accedere a un coloratissimo set fotografico e farsi immortalare durante il salto: le foto, pubblicate sul portale di JumpsWorld, www.jumpsworld.it, saranno disponibili per il download con un’ulteriore offerta in favore di COOPI. I fondi raccolti saranno devoluti al programma di sicurezza alimentare e prevenzione dei conflitti in corso nella regione del Grande Sido, in Ciad.
Chiquita lancia anche il concorso “La giocatrice 10 e lode”, invitando il pubblico a votare la pallavolista preferita nella community www.ilmio10elode.it.  All'atleta che durante tutto il campionato avrà ricevuto più voti, sarà assegnato un riconoscimento speciale in chiusura della tappa finale di Salerno. Premi e gadget in palio anche per coloro che esprimeranno la loro preferenza.
Un altro concorso, questa volta legato al mondo dei viaggi, aspetta il pubblico del Sand Volley: per rendere ancora più appetitoso l’entrare a far parte della JPW Communty ecco “Jumps on the Beach!”. Tra tutte le persone che entreranno a far parte della community tra il 13 giugno e il 13 settembre saranno estratti 6 fortunati vincitori di una “JumpsTravel Card” del valore di 500 € da spendere in viaggi!! Maggiori info sul sito www.jumpsworld.it.  


Sotto i riflettori dei media

Sky Sport, la tv ufficiale della pallavolo italiana, conferma la sua presenza come Media Partner per offrire al pubblico tutte le emozioni del torneo: un prodotto televisivo di grande qualità, affidato alla squadra dei telecronisti e dei “talenti” Sky (oltre 75 ore di programmi trasmessi nel 2008). L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Sport 2 con il meglio della tappa.

Anche il Gruppo L’Espresso torna al Sand Volley dopo la scorsa edizione: il torneo troverà spazio su Repubblica con pagine pubblicitarie dedicate, su Velvet e Seidimoda, le due anime più glamour del gruppo, e, novità di quest’anno, sulle frequenze di Radio Capital.

Torna ad affiancare l’evento anche il Corriere dello Sport, una delle testate leader dell’informazione sportiva nazionale: la firma di un prestigioso quotidiano come testimonianza dell’alto livello agonistico di una delle grandi competizioni dell’estate.


Sport e fun, binomio irresistibile

Non solo competizione, ma anche divertimento per grandi e piccini. Spettacolo, giochi, fitness e animazione sono gli ingredienti che rendono la Chiquita Cup 2009 un’occasione di svago e piacere a 360 gradi.

A Salerno il villaggio Chiquita Cup diventa palcoscenico di due superospiti: i comici di Zelig Kalabrugovic e Bruce Ketta, che regaleranno al pubblico del Sand Volley una serata di ilarità gratuita con il loro spettacolo in programma domenica.

Per i fanatici del benessere fisico, o per chi vuole semplicemente tenersi in forma, è a disposizione un’area fitness, dove il team di istruttori qualificati guidati da Nazzareno Marongiu terrà lezioni di walkexercise®, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull’utilizzo del tapis roulant. Un modo semplice di allenarsi in compagnia, in un ambiente energico e stimolante.

Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.

Infine, tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Chi partecipa al Sand Volley non resta solo a guardare a bordo campo, ma diventa protagonista dello spettacolo!


L’evento in diretta

Sul web sarà possibile seguire la Chiquita Cup con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it  e sul sito dedicato www.sandvolley4x4.it.  Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo, on line al link www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213 , avrà un occhio di riguardo per l’evento, coinvolgendo le atlete e gli appassionati in uno spazio interattivo.

MediagalleryMediagallery