Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Parco Arbostella: Accensione nuovo impianto di pubblica illuminazione    freccia

04/09/2009 - Venerdì 4 settembre ore 20.00

Il nuovo impianto di pubblica illuminazione del Parco Arbostella di Salerno è stato acceso venerdì 4 settembre alle ore 20.00.

L’opera rientra nell’impegno quotidiano dell’Amministrazione Comunale per migliorare la vivibilità, la sicurezza e la qualità della vita in tutti i quartieri cittadini.

In particolare al Parco Arbostella, sono stati installati gli stessi pali e le stesse armature già utilizzate in via Acquasanta. Le armature di illuminazione sono per lampade al sodio ad alta pressione da 400 Watt e garantiranno un flusso luminoso al suolo più che sufficiente ad illuminare tutta l’area interessata all’intervento.

Sono stati installati 63 nuovi pali con 83 nuove armature. Nella strada del parco che costeggia la Statale 18 sono stati utilizzati gli stessi pali esistenti con una seconda armatura. I nuovi punti luce sono ad alta resa luminosa e cromatica.

E’ stato realizzato anche il nuovo cavidotto di alimentazione elettrica e sono stati sostituiti i due quadri elettrici di comando con altri che soddisfano le vigenti norme antinfortunistiche

I lavori avevano avuto inzio il 27 aprile 2009

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici presentato dal Sindaco Vincenzo De Luca per San Matteo 2009