Il Sindaco De Luca ha inaugurato il nuovo Ponte dell’Irno    freccia

15/09/2009 - Martedì 15 settembre ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato martedì 15 settembre alle ore 10.00 il nuovo Ponte dell’ Irno che collega la Lungoirno con via Irno.

Il Ponte si trova all’altezza del Parco dell’Irno (ex Salid) e rappresenta una delle realizzazioni infrastrutturali più importanti realizzate a Salerno negli ultimi venti anni.

La sua inaugurazione consentirà il collegamento automobilistico e pedonale tra due arterie ( Via Irno e Lungoirno) strategiche per la mobilità urbana ed extraurbana con grandi benefici per la mobilità e l’abbattimento dei livelli d’inquinamento ambientale.

Il Ponte ha altresì un notevole pregio urbanistico richiamando nella sua struttura le linee estetiche della Lungoirno.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici presentato dal Sindaco Vincenzo De Luca per San Matteo 2009

Il nuovo dispositivo di traffico Il nuovo dispositivo di traffico 35,00 kByte
La descrizione tecnica dell'opera La descrizione tecnica dell'opera 49,00 kByte