Al via i lavori di riqualificazione urbanistica dell’ex Pastificio Amato   freccia

14/09/2009 - Martedì 15 settembre ore 11.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca darà il via martedì 15 settembre alle ore 11.00 ai lavori di riqualificazione urbanistica dell’area dell’ex Pastificio Amato di Salerno a Mercatello.

La sinergia tra pubblica amministrazione ed investimenti privati consentirà di realizzare uno straordinario intervento urbanistico firmato dall’architetto Jean Nouvel che prevede la realizzazione di abitazioni, strutture per il commercio e la cultura, spazi di aggregazione sociale, parcheggi, scuole.

In occasione dell’avvio dei lavori il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed i vertici del Gruppo Amato spa con Giuseppe Amato (presidente) Peppino Amato jr (condirettore generale) Antonio Amato (amm. delegato) illustreranno le caratteristiche dell’intervento, gli investimenti, i tempi di esecuzione e le ricadute economiche, occupazionali e sociali.

La presenza della stampa, presso l’ex Pastificio Amato a Mercatello, è particolarmente gradita.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici presentato dal Sindaco Vincenzo De Luca per San Matteo 2009

La descrizione tecnica del progetto La descrizione tecnica del progetto 53,00 kByte

MediagalleryMediagallery