Il Sindaco De Luca ha inaugurato Parcheggi, arredo urbano e pubblica illuminazione nei quartieri della città    freccia

18/09/2009 - Gli appuntamenti di Venerdì 18 settembre

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato  nella giornata di venerdì 18 settembre una serie di opere e lavori pubblici realizzati al servizio dei quartieri della città di Salerno.

Di particolare rilievo i quattrocentocinquanta nuovi posti auto a disposizione dei residenti e di coloro che frequentano la città per ragioni di turismo e lavoro.

Gli interventi realizzati consentono di migliorare il decoro urbanistico, la mobilità, la sicurezza e la vivibilità dei quartieri.

Il primo appuntamento della giornata è stato in via Salvatore Calenda alle ore 10.00 per l’inaugurazione dei parcheggi realizzati sotto i piloni autostradali per complessivi 150 posti auto. E’ stata anche realizzato un potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la risistemazione dei marciapiedi.

Alle ore 18.30 tappa ad Ostaglio-Fuorni per l’inaugurazione dei due parcheggi per complessivi 200 posti auto. Tali parcheggi, all’altezza della Casa Circondariale, risolveranno un problema molto avvertito dai residenti migliorando altresì la sicurezza e lo scorrimento della circolazione stradale.

Alle ore 19.00, infine, passeggiata in Via Mauri a Mariconda per l’inaugurazione nel nuovo impianto di pubblica illuminazione.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici presentato dal Sindaco Vincenzo De Luca per San Matteo 2009