Il Sindaco De Luca ha inaugurato la rotatoria d’ingresso dell’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona    freccia

01/10/2009 - San Leonardo, Giovedì 1 ottobre ore 10.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato giovedì 1 ottobre alle ore 10.00 la rotatoria all’ingresso principale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in località San Leonardo a Salerno.

Si tratta di un’opera di grande importanza strutturale e funzionale per le sue dimensioni, per l’area in cui si colloca, per l’intensità della circolazione veicolare e pedonale che interessa la zona.

La rotatoria, realizzata dal Comune di Salerno con un investimento di un milione e mezzo di euro, rende molto più scorrevole e sicura la mobilità sia in transito sia in accesso/uscita dal nosocomio tanto per gli automezzi privati quanto per i mezzi del pubblico trasporto (la scheda tecnica descrittiva dell'intervento).

Particolarmente curata anche la parte botanica dell’ opera che ha previsto l’installazione di alcune specie arboree particolarmente decorative.

Il dispositivo di traffico adottato Il dispositivo di traffico adottato 41,00 kByte
L'impianto botanico: descrizione tecnica L'impianto botanico: descrizione tecnica 35,00 kByte
Rotatoria via San Leonardo: scheda tecnica Rotatoria via San Leonardo: scheda tecnica 35,00 kByte

MediagalleryMediagallery