Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Apertura del Palazzo di Città -Salone dei Marmi per la visita del plastico del Fronte del Mare - piazza della Concordia   freccia

21/12/2009 - Fino al 10 gennaio 2010

E’ stata prolungata fino al 10 gennaio 2010 l’esposizione al pubblico – nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città - del maxi plastico (12 metri di lunghezza) del fronte del mare – piazza della Concordia con le opere previste dal progettista Ricardo Bofill.

Il Salone dei Marmi del Palazzo di Città resterà aperto pertanto fino al 10 gennaio 2010, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. 

E’ stato istituito anche un servizio di prenotazione telefonica (089.662578) per scolaresche, associazioni, gruppi organizzati che volessero prenotare la propria partecipazione collettiva.

Nel corso di questi giorni, migliaia di cittadini, studenti e visitatori hanno ammirato il plastico. Tra gli altri anche la giornalista Natalia Aspesi, la signora Carla Fendi, lo scenografico Quirino Conti, il critico musicale Piero Tosi, il soprano Dimitra Teodosshiu a Salerno per la rappresentazione del Nabucco con la regia di Gigi Proietti e la direzione di Daniel Oren. Gli illustri ospiti hanno manifestato al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca il loro apprezzamento per l’alta qualità progettuale della trasformazione urbana in corso sul fronte di mare a Salerno.

MediagalleryMediagallery