Apertura del rinnovato campo sportivo Rinaldo Settembrino   freccia

05/01/2010 - Fratte, 5 gennaio 2010.

Martedì 5 gennaio, alle ore 10.00 a Fratte, in via Carlo Gatti, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato il campo sportivo Rinaldo Settembrino oggetto di interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione.

Il Comune di Salerno ha provveduto a raddoppiare gli spogliatoi, installare il sistema di depurazione, risistemare parcheggi ed accessi, potenziare l'impianto d'illuminazione.

La F.I.G.C. ha provveduto a realizzare il sistema di drenaggio a metodo orizzontale inventato dall'ing. Francesco Grande e già sperimentato con successo presso il campo De Gasperi; installare il fondo in erba artificiale di pura gomma arabica ecologica ed atossica; installare la recinzione a norma UNi.

Il campo è adesso omologato per gare di calcio fino alla I Categoria, campionati nazionali Juniores, campionati nazionali femminili.

All'inaugurazione erano presenti con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca anche Salvatore Colonna Presidente Comitato Regionale F.I.G.C., Antonino Sessa Presidente Comitato Provinciale Salerno F.I.G.C., Salvatore Amatrudo Responsabile Settore Scolastico F.I.G.C., Enzo Pastore Segretario Comitato Regionale F.I.G.C..

Con questo intervento il Comune di Salerno aggiunge un tassello importante al programma di trasformazione del quartiere migliorandone la vivibilità.

Guarda tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

MediagalleryMediagallery