Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

“Salerno nell’età repubblicana”, Circolo Canottieri Irno, 12 febbraio, ore 20,30   freccia

10/02/2010 - Appuntamento per la celebrazione dei 100 anni del Circolo

Convegni -  Salerno centro
Periodo: 12/02/2010 -  12/02/2010

Venerdì 12 febbraio, alle ore 20,30, il professore Luigi Rossi, preside della Facoltà di Scienze Politiche e ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Salerno, terrà al Circolo Canottieri Irno una conferenza su “Salerno nell’età repubblicana”.

E’ questo l’ultimo appuntamento de “I giorni della Storia a Salerno”, ciclo di conferenze organizzate dal Circolo Canottieri Irno che da febbraio a maggio 2009 hanno ripercorso la storia della città dal Principato Longobardo fino all’avvento del fascismo.

Sette i docenti che hanno preceduto il professor Rossi: Claudio Azzara, dell’ Università di Salerno, Giovanni Vitolo, dell’Università Federico II di Napoli, Aurelio Musi, dell’Università di Salerno, Giovanni Romeo, dell’Università Federico II di Napoli, Vittorio Criscuolo, dell’Università di Milano, Giovanni Aliberti, dell’ Università di Roma, Elio D’Auria, dell’Università della Tuscia di Viterbo.

Venerdì sarà la volta di Luigi Rossi, che illustrerà la storia della città in età repubblicana.

Il ciclo “I giorni della Storia a Salerno” è la prima iniziativa messa in campo dal Circolo Canottieri Irno per celebrare il suo centesimo anno di attività.