Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Fareturismo 2010   freccia

19/03/2010 - A Salerno, Complesso monumentale di Santa Sofia, fino al 20 marzo al Santa Sofia

Manifestazione -  Complesso Monumentale S.Sofia
Periodo: 17/03/2010 -  20/03/2010
Per maggiori informazioni: www.fareturismo.it/2010

Prosegue fino al 20 marzo 2010 a Salerno la settima edizione di FareTurismo

L’evento, dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo, unico nel suo genere a livello nazionale, offre ai giovani la preziosa opportunità di individuare il percorso da intraprendere per formarsi in maniera coerente con le esigenze del mercato.

Proprio in quest’ottica, le Università e le Scuole di Master illustreranno la propria offerta formativa post diploma e post laurea.
E' possibile sostenere colloqui di selezione con numerose aziende e colloqui di orientamento con i Centri per l’Impiego.

Oltre alla conferenza di apertura “Giovani e Turismo: politiche in favore, orientamento al lavoro, occupazione”, sono in programma il V Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in Turismo, appuntamento ormai consolidato volto a favorire il confronto costante e costruttivo tra mondo accademico e organizzazioni di categoria e il convegno, che quest’anno darà il proprio contributo ai lavori, delle Commissioni del Comitato Ministeriale per la Razionalizzazione della Formazione Turistica e la Promozione della Cultura dell’Ospitalità, istituito lo scorso anno dal Ministro del Turismo.
Prestigiosi manager illustreranno le figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti quali l’hotellerie, il tour operating, l’intermediazione turistica, il marketing.

Presso il salone espositivo Associazioni Professionali, Organizzazioni Nazionali di Categoria, agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali.
Il seminario “Disservizi, reclami e sinistri professionali nel settore dei viaggi e vacanze. Come gestirli e sfruttarli anche in termini di opportunità”, a cura di Confindustria Assotravel, consentirà ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori di ridurre i costi dovuti agli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.