Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Apertura del cantiere per la realizzazione di un centro polifunzionale e di un nuovo parcheggio a Matierno   freccia

01/03/2010 - On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati nei quartieri della città

Al via lunedì 1 marzo 2010, i lavori per la realizzazione di un parcheggio lungo la via degli Etruschi di circa 60 posti, immediatamente alle spalle della scuola elementare.
Si tratta di un’area di proprietà comunale, attualmente incolta e inutilizzata di circa 1500 mq, che per la sua conformazione orografica, si presta alla realizzazione di una struttura di cemento armato articolata su due livelli, la cui copertura è destinata ad accogliere il parcheggio. L’accesso è previsto direttamente dalla via degli Etruschi, attraverso un viale adiacente all’istituto scolastico.

Il centro sociale polifunzionale è una struttura sottostante al parcheggio che si compone di n. 2 livelli lato strada, con superficie di circa mq. 700 a piano, aventi accesso dal viale della Repubblica.
E’ previsto un utilizzo del complesso come centro sociale polifunzionale al servizio del quartiere Matierno, con – altresì - dei locali tecnici (spogliatoi e depositi) destinati agli utenti dell’adiacente campetto sportivo.

Il progetto utilizza un finanziamento con mutuo contratto alla Cassa Depositi e Prestiti di Euro 800.000, a cui si aggiunge un ulteriore finanziamento statale di complessivi Euro 778.000 ottenuto negli anni scorsi dal Comune di Salerno e ripreso per la realizzazione del centro sociale polifunzionale.

L'intervento sarà ultimato in circa 120 giorni. L’impresa che eseguirà i lavori è la Edil Progetti 87 srl

Guarda tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città


MediagalleryMediagallery