Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Vincenzo De Luca visita il cantiere della Cittadella Giudiziaria dove sono ripresi i lavori    freccia

24/03/2010 - Mercoledì 24 marzo

Alle ore 10.00 di mercoledì 24 marzo il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha visitato il cantiere della Cittadella Giudiziaria dove sono ripresi i lavori dopo il riappalto dell’opera.

Il progetto di completamento della Cittadella, acquisito il parere favorevole degli Uffici Giudiziari del tribunale di Salerno e del Consiglio Superiore dei LL.PP., è stato approvato ed i lavori, a seguito di gara di appalto, sono stati affidati all’ATI Consorzio Stabile “Soledil Srl “ - SIEME Srl “ Società Idro – Elettro – Meccanica Edile”.

I lavori ammontano ad € 17.240.468,96 al netto del ribasso del 27,15% e consistono nelle finiture degli edifici “A”, “B” e “C”, al cui interno saranno ubicati gli uffici del tribunale, Civile e Penale, la Sede dell’Ordine Forense, i Servizi Generali, le aree di ingresso e di controllo dei fruitori.

Nei livelli interrati verranno realizzati gli archivi, il parcheggio ad uso interno, le aree destinate al trasporto e ricevimento dei detenuti.

Sul tetto saranno installati circa 2.500 mq. di pannelli fotovoltaici che consentiranno l’autonomia della Cittadella in relazione al fabbisogno di energia elettrica.

Il tempo necessario per la realizzazione degli edifici “A”, “B” e “C” è previsto in dodici mesi.

Gli edifici “D”, ingresso laterale ed Aula Magna, nonché “E” ed “F”, Procura e Corte di Appello, saranno ultimati all’esterno e verranno completati, in tempi successivi, così come già originariamente previsto, nel programma di attuazione dell’intervento, sulla base dei fondi fin qui resi disponibili.

Guarda tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città